dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 18 marzo 2013

Tris di creatività per Toyota

Presentati i progetti di design Auris Touring Sports ‘Black’, RAV4 ‘Premium’ e RAV4 ‘Adventure’

Tris di creatività per Toyota
Galleria fotografica - Toyota RAV4 'Adventure'Galleria fotografica - Toyota RAV4 'Adventure'
  • Toyota RAV4 \'Adventure\' - anteprima 1
  • Toyota RAV4 \'Adventure\' - anteprima 2

Toyota guarda avanti con tre progetti di design che rielaborano le forme di alcuni dei suoi modelli più importanti. Si inizia con l'Auris Touring Sports ‘Black’, sviluppato per illustrare i nuovi e potenziali punti di forza del veicolo originale, e si prosegue con le due declinazioni della nuova RAV4 elaborate dalla divisione di design Kansei, a Bruxelles, per suscitare emozioni adattandole alle esigenze dei clienti.

TOYOTA AURIS TOURING SPORTS
La Auris Touring Sports, presentata al Salone di Ginevra, si distingue per la nuova vernice metallizzata Night Sky Black, gli esclusivi cerchi in lega da 19” di colore rosso, gli inserti rossi per i paraurti anteriori e posteriori ed il rivestimento speciale per la griglia anteriore. L’aspetto sportivo è sottolineato dalla cromatura del doppio tubo di scarico e dalla vernice più scura delle luci di coda a LED e questo schema cromatico Black & Red si trasferisce all’interno con l'uso di pelle nera con doppie cuciture rosse al volante, ai pannelli delle portiere, alla plancia, ai sedili, alla leva del cambio e al freno di stazionamento. Il colore rosso si estende inoltre all’illuminazione del pannello strumenti e alle decorazioni delle bocchette di ventilazione e dei portabicchieri.

RAV4 PREMIUM
Il progetto di design RAV4 'Premium' sottolinea l'eleganza della nuova RAV4 innanzitutto con il colore “Deep Bronze” che è stato realizzato appositamente per questo progetto ed esteso ai paraurti e alla scocca. La parte anteriore è caratterizzata dalla forma orizzontale della griglia mediana e quella posteriore dalla piastra in alluminio spazzolato e dal tubo di scarico integrato. Nell'abitacolo le cuciture doppie a due tonalità sono state utilizzate in diverse aree fino al pannello strumenti e a quelli laterali delle portiere.

RAV4 ADVENTURE
Il progetto RAV4 'Adventure' è nato per consolidare le potenzialità off-road della RAV4. La carrozzeria è tinta in Dark Red e le forme sono rafforzate dall’aspetto degli archi ruota, studiati per offrire maggiore spazio ai nuovi cerchi in lega da 20 pollici. I paraurti anteriori e posteriori sono stati sottoposti a diverse modifiche e rivestiti con una vernice opaca (in particolare il paraurti posteriore è stato modificato per alloggiare il doppio tubo di scarico e la nuova piastra posteriore). Infine il look Adventure viene completato dai portapacchi sagomati, con vetri oscurati studiati.

Galleria fotografica - Toyota RAV4 'Premium'Galleria fotografica - Toyota RAV4 'Premium'
  • Toyota RAV4 \'Premium\' - anteprima 1
  • Toyota RAV4 \'Premium\' - anteprima 2
  • Toyota RAV4 \'Premium\' - anteprima 3
Galleria fotografica - Toyota Auris Touring SportsGalleria fotografica - Toyota Auris Touring Sports
  • Toyota Auris Touring Sports - anteprima 1
  • Toyota Auris Touring Sports - anteprima 2
  • Toyota Auris Touring Sports - anteprima 3

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Toyota , ginevra


Top