dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 12 dicembre 2006

Kia Kue Concept al salone di Detroit

Kia Kue Concept al salone di Detroit

In queste ore la Kia ha rilasciato una bozza grafica che ritrae un nuovo concept che verrà presentato nell'edizione 2007 del Salone di Detroit e che risponde al nome di Kue.

L'espansione della Kia, il più antico costruttore di automobili della Corea del Sud, nel mercato USA sta funzionando piuttosto bene, se nei primi tre trimestri dell'anno le vendite sono cresciute di oltre il 25% rispetto allo stesso periodo del 2005 e rischiano di arrivare a fine anno al massimo storico dai tempi del debutto americano nel 1994.

La strategia di consolidamento del marchio consociato della Hyundai sul mercato a stelle e strisce continua con l'annuncio della presentazione al NAIAS di Detroit del concept Kue, una SUV-coupé. dalle dimensioni di 4,72 metri di lunghezza e 2.89 metri di interasse e dagli ampi cerchi da 22". Nella vista di trequarti posteriore si fa notare la notevole altezza da terra e la compattezza del corpo vettura monoscocca con una vetratura ridotta al minimo, un disegno concepito presso il centro stile statunitense della casa di Seoul.

Per vederla interamente dovremo però aspettare il 7 Gennaio, data di apertura del North American International Auto Show di Detroit che nel 2007 festeggerà il primo secolo di vita.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Kia


Top