dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 12 dicembre 2006

A Detroit la nuova Mitsubishi Lancer

A Detroit la nuova Mitsubishi Lancer
Galleria fotografica - Mitsubishi LancerGalleria fotografica - Mitsubishi Lancer
  • Mitsubishi Lancer - anteprima 1
  • Mitsubishi Lancer - anteprima 2
  • Mitsubishi Lancer - anteprima 3
  • Mitsubishi Lancer - anteprima 4
  • Mitsubishi Lancer - anteprima 5
  • Mitsubishi Lancer - anteprima 6

La nuova Mitsubishi Lancer sarà presentata ufficialmente il prossimo 7 Gennaio, data di apertura del North American International Auto Show di Detroit.
La versione definitiva della berlina di cui sono state diffuse le prime immagini ufficiali, verrà poi commercializzata in Europa a partire dal terzo trimestre del 2007.

Il nuovo modello, lungo 4,570 m per 1,760 m di larghezza, riprende le linee dinamiche dei prototipi Mitsubishi Concept-X e Concept-Sportback e quindi uno stile filante e spigoloso, caratterizzato dall'andamento cuneiforme del corpo vettura nonchè dal cofano motore spiovente.

Come le precedente generazione, l'impostazione stilistica di insieme è si più originale, ma comunque classica. In altre parole per avere emozioni forti (visive e dinamiche) gli appassionati dovranno aspettare la cattivissima versione EVO.

La nuova Lancer è basata sulla piattaforma "Progetto Globale" di Mitsubishi utilizzata tra l'altro dalla nuova Outlander. Un telaio che gode di una rigidità decisamente migliorata ed ha un passo di 35 millimetri maggiore del precedente.

La gamma sarà composta da quattro livelli di motopropulsori (base, medio, superiore e supercar), e 5 differenti motori, compreso il turbodiesel common-rail 2.0 l da 140 CV già adottato su Grandis Di-D e Outlander Di-D.

Autore: Maurizio Besostri

Tag: Anticipazioni , Mitsubishi


Top