dalla Home

Live

pubblicato il 6 marzo 2013

Salone di Ginevra: Ford allarga la famiglia per le famiglie

Tourneo Custom, Courier e Connect7 offrono nuovi spazi al carico e alla flessibilità

Salone di Ginevra: Ford allarga la famiglia per le famiglie
Galleria fotografica - Ford al Salone di Ginevra 2013Galleria fotografica - Ford al Salone di Ginevra 2013
  • Ford al Salone di Ginevra 2013 - anteprima 1
  • Ford al Salone di Ginevra 2013 - anteprima 2
  • Ford al Salone di Ginevra 2013 - anteprima 3
  • Ford al Salone di Ginevra 2013 - anteprima 4
  • Ford al Salone di Ginevra 2013 - anteprima 5
  • Ford al Salone di Ginevra 2013 - anteprima 6

Debutti importanti allo stand Ford del Salone di Ginevra (7-17 marzo 2013) per quanto riguarda il segmento dei multispazio e dei veicoli professionali per il trasporto persone. Accanto al già noto Tourneo Custom sono stati presentati l’inedito Tourneo Courier e il Tourneo Connect7 visto in anteprima al Detroit nella sua versione a 5 posti. Si tratta di due multispazio basati rispettivamente sulle piattaforme globali B (fiesta B-Max) e C (Focus), che, con valori diversi, offrono flessibilità e configurabilità degli spazi interni. In particolare il Tourneo Courier, in una lunghezza totale di 4,16 m trasmette il carattere dinamico del design globale Ford sia all’esterno che negli interni. Le doppie porte scorrevoli posteriori garantiscono, inoltre, la migliore accessibilità all’abitacolo della sua categoria

TECNOLOGIA DA AMMIRAGLIA
Il Tourneo Courier è dotato di Ford SYNC con Emergency Assistance e AppLink, telecamera posteriore, Ford Easy fuel e limitatore di velocità. La dotazione di sicurezza comprende airbag laterali per il torace, airbag a tendina, airbag per le ginocchia e avviso acustico anche per le cinture di sicurezza posteriori. Le motorizzazioni sono il Diesel Duratorq 1.5 e 1.6, rispettivamente da 75 e 95 cavalli, e l’EcoBoost 1.0 benzina, da 100 cavalli. Il lancio è previsto nella primavera del 2014.

TOURNEO CONNECT7
La lunghezza del Tourneo Connect7 è di 4,82 metri e consente di ripiegare completamente sia la seconda sia la terza fila di sedili, per creare una grande superficie per il carico di valigie o attrezzature sportive. anche il sedile anteriore del passeggero può essere completamente reclinato, creando uno spazio per oggetti particolarmente lunghi. L’offerta di motori per l’Europa comprende il diesel Duratorq TDCi 1.6 in versioni da 75, 95 e 115 cavalli, e l’EcoBoost 1.0 benzina da 100 cavalli, oltre a un EcoBoost 1.6 benzina con cambio automatico a 6 marce. Sia il Tourneo Connect sia il Connect7 saranno in vendita in Europa alla fine del 2013. Il motore del Tourneo Custom è una versione aggiornata del Diesel Duratorq 2.2, disponibile in versioni da 100, 125 e 155 cavalli, con cambio manuale a sei velocità e Start&Stop.

Maggiori informazioni su OmniFurgone.it

Autore: Francesco Stazi

Tag: Live , Ford , ginevra , veicoli commerciali


Top