dalla Home

Live

pubblicato il 6 marzo 2013

Salone di Ginevra: Lamborghini Veneno - video LIVE

La ultra-sportiva bolognese non le manda certo a dire a Ferrari e McLaren. E dal vivo quasi intimorisce

Galleria fotografica - Lamborghini al Salone di Ginevra 2013Galleria fotografica - Lamborghini al Salone di Ginevra 2013
  • Lamborghini al Salone di Ginevra 2013 - anteprima 1
  • Lamborghini al Salone di Ginevra 2013 - anteprima 2
  • Lamborghini al Salone di Ginevra 2013 - anteprima 3
  • Lamborghini al Salone di Ginevra 2013 - anteprima 4
  • Lamborghini al Salone di Ginevra 2013 - anteprima 5
  • Lamborghini al Salone di Ginevra 2013 - anteprima 6

In un Salone di Ginevra dove le protagoniste assolute sono le sportive emozionali ed esagerate - ieri abbiamo dedicato un video all’Alfa Romeo 4C, alla Ferrari LaFerrari e alla McLaren P1 - non poteva certo mancare una hypercar della casa del Toro. E la Lamborghini Veneno è tutto meno che un’auto normale, perché la sua carrozzeria sembra essere stata tagliata a colpi di ascia. Allo stand del Salone di Ginevra è esposto l’esemplare numero 0 della Veneno, mentre le altre 3 auto costruite sono già state vendute a fortunati “Paperoni”. Il nostro sguardo si posa subito sui fari posteriori della Veneno, che hanno un’insolita forma ad Y coricata e spostandoci di poco notiamo le tre posizioni su cui regolare il mega alettone posteriore.

Per accedere all’abitacolo dovremmo fare un salto in avanti per scavalcare il largo brancardo e allora ci inginocchiamo per buttare un occhio nel “monolocale” a due posti della Lamborghini Veneno, illuminato dal giallo della strumentazione digitale, che è praticamente quella di un videogioco: al centro si susseguono le marce, indicate a cifre cubitali sopra la barra ad arco del contagiri, che a sua volta sormonta il tachimetro. La Veneno completa dunque la triade di ultra-sportive da sogno viste al Salone di Ginevra, celebrando in grande stile i 50 anni del costruttore di Sant’Agata Bolognese.

Autore: Redazione

Tag: Live , Lamborghini , ginevra , auto italiane


Top