dalla Home

Novità

pubblicato il 5 marzo 2013

Alfa Romeo 4C Launch Edition

Solo 1.000 esemplari per la serie speciale di lancio, con finiture in fibra di carbonio, vernice bianca opaca e dettagli esclusivi. Costa 60.000 euro

Alfa Romeo 4C Launch Edition
Galleria fotografica - Alfa Romeo 4C Launch EditionGalleria fotografica - Alfa Romeo 4C Launch Edition
  • Alfa Romeo 4C Launch Edition - anteprima 1
  • Alfa Romeo 4C Launch Edition - anteprima 2
  • Alfa Romeo 4C Launch Edition - anteprima 3
  • Alfa Romeo 4C Launch Edition - anteprima 4
  • Alfa Romeo 4C Launch Edition - anteprima 5

Mille pezzi: questa è la produzione prefissata per l’Alfa Romeo 4C Launch Edition, la speciale sportiva biposto a tiratura limitata e numerata che debutta al Salone di Ginevra (7-17 marzo 2013). Rispetto alla 4C di normale produzione la 4C Launch Edition offre agli appassionati e collezionisti di tutto il mondo un’esclusiva verniciatura opaca “Bianco Carrara” o “Rosso Alfa”, numerose parti in fibra di carbonio e la possibilità di partecipare ad una sessione di guida avanzata con piloti-istruttori professionisti. Il tutto ad un prezzo altrettanto esclusivo di 60.000 euro.

KIT IN FIBRA DI CARBONIO
Oltre ai due colori citati l’Alfa Romeo 4C Launch Edition ostenta un kit aerodinamico in fibra di carbonio che sottolinea la grinta della supercar compatta e riduce ulteriormente il peso a secco fino agli 895 kg. Sulla 4C Launch Edition spiccano con evidenza la trama composita dei fari anteriori, degli spoiler e degli specchietti esterni, oltre al diffusore di coda in alluminio, i proiettori Bi-Led e i cerchi da 18” e 19” con con finitura scura. In più l’Alfa Romeo 4C Launch Edition propone prese d'aria aggiuntive sul paraurti anteriore e pinze freno di colore specifico, impianto di scarico racing e kit di sospensioni con apposita taratura degli ammortizzatori e barra antirollio posteriore.

1,1 G DI ACCELERAZIONE LATERALE
Parimenti sportivo è l’interno dell’l’Alfa Romeo 4C Launch Edition, dove sono presenti sedili sportivi e volante in pelle e microfibra con cuciture bianche, oltre al badge distintivo e numerato. Se si sceglie la colorazione Alfa Red, l’Alfa Romeo 4C ‘Launch Edition’ presenta le cuciture rosse per il rivestimento di volante, freno a mano, tappetini, maniglie e sedili sportivi. La meccanica dell’l’Alfa Romeo 4C Launch Edition è invece invariata rispetto alla 4C “normale”, prevedendo la presenza del motore 1750 Turbo Benzina da 240 CV, il cambio TCT a doppia frizione con paddle al volante, Alfa D.N.A. con modalità Race e prestazioni di assoluto rilievo: 250 km/h di velocità massima, 4,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, 1,1 g di accelerazione laterale in curva e 1,25 g di massima decelerazione in frenata.

400 PER L’EUROPA, A 60.000 EURO
L’Alfa Romeo 4C Launch Edition viene prodotta in 400 esemplari per Europa, Africa e Medio Oriente, 500 per il Nord America e 100 per il resto del mondo, con le prime consegne previste per settembre 2013. Questa serie speciale, sempre prodotta nello stabilimento modenese della Maserati, anticipa di qualche mese la commercializzazione dell’Alfa 4C, che in Europa e quindi anche in Italia avrà un prezzo unico di 60.000 euro. A novembre 2013 l’Alfa Romeo 4C debutterà nella sua versione statunitense al Salone di Los Angeles, per poi essere venduta anche nei principali mercati mondiali. A pieno regime delle linee di montaggio modenesi l’Alfa Romeo 4C sarà prodotta in 3.500 esemplari all’anno, suddivisi in 1.500 per Europa, Middle East e Africa, 1.200 per il Nordamerica e 800 per il resto del mondo.

Scheda Versione

Alfa Romeo 4C
Nome
4C
Anno
2013
Tipo
Premium
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Alfa Romeo , ginevra , auto italiane , serie speciali


Listino Alfa Romeo 4C

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
1.750 TBi Coupé posteriore benzina 240 1.7 2 € 65.500

LISTINO

 

Top