dalla Home

Novità

pubblicato il 5 marzo 2013

Nuova Dacia Logan MCV

La casa rumena completa con la familiare la gamma dell'utilitaria low cost

Nuova Dacia Logan MCV
Galleria fotografica - Nuova Dacia Logan MCVGalleria fotografica - Nuova Dacia Logan MCV
  • Nuova Dacia Logan MCV   - anteprima 1
  • Nuova Dacia Logan MCV   - anteprima 2
  • Nuova Dacia Logan MCV - anteprima 3
  • Nuova Dacia Logan MCV - anteprima 4
  • Nuova Dacia Logan MCV - anteprima 5
  • Nuova Dacia Logan MCV - anteprima 6

In linea con le recenti proposte del marchio; Lodgy e Dokker, che mettono sempre più in risalto la praticità d'uso, Dacia fa debuttare al Salone di Ginevra (7-17 marzo 2013) la nuova Dacia Logan MCV: la presenza delle nuove monovolume Dacia rende ora questa station wagon più affine ad una vettura tradizionale, anche nel design, garantendo comunque 5 posti comodi e un capiente bagagliaio.

MODERNA E ROBUSTA
L'estetica della nuova Dacia Logan MCV è improntata su funzionalità, semplicità e robustezza, come dimostra l'ampio portellone dal design semplice, le superfici vetrate con linea di cintura piuttosto bassa, il tetto alto per garantire buona abitabilità anche nei posti posteriori. Se si guarda nel dettaglio, la carrozzeria propone soluzioni più raffinate rispetto ad altre Dacia del passato: ad esempio, i caratteristici "baffi" nella carrozzeria in corrispondenza dei parafanghi, il tetto un poco spiovente, il lunotto lievemente inclinato, i particolari gruppi ottici che, pur non allungandosi sul lunotto, proseguono con due "pinne" nere sul montante; anche gli accoppiamenti delle lamiere rivelano una maggiore attenzione.

BAGAGLIAIO DA 573 LITRI
All'interno, come di consueto nelle station wagon, la parte anteriore viene condivisa con la berlina, mentre a cambiare è la zona posteriore, con una maggiore disponibilità di spazio per i tre passeggeri seduti dietro e con un vano bagagli dalla capienza che parte da 573 litri. Con una lunghezza complessiva di 4,49 m, la nuova Dacia Logan MCV ha un vano più lungo di 430 mm rispetto alla Sandero, con la possibilità di trasportare oggetti lunghi fino a 2,7 m. A questo spazio si aggiungono i 16 litri di vani portaoggetti interni. Il sedile posteriore è ribaltabile asimmetricamente di serie per tutti i modelli, e le dotazioni sono più complete rispetto ai modelli precedenti: ESP, servosterzo, airbag laterali sono di serie per i paesi Euro5, e vengono proposti a richiesta il sistema multimediale e di navigazione Media Nav, il limitatore/regolatore di velocità, il radar di retromarcia e la funzione Eco-mode.

QUATTRO MOTORI
Le motorizzazioni della nuova Dacia Logan MCV sono in linea con le più recenti proposte di casa Renault: debuttano in particolare i nuovi benzina Tce 90 CV, che si affianca al 1.2 16v da 75 CV (anche a GPL in alcuni paesi), e i diesel 1.5 dCi da 75 e 90 CV dai ridotti consumi, a partire da 3,8 l/100 km. La nuova Dacia Logan MCV sarà ordinabile dal secondo semestre 2013.

Autore: Sergio Chierici

Tag: Novità , Dacia , auto europee , ginevra


Top