dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 11 dicembre 2006

"F" di Sport per Lexus

"F" di Sport per Lexus

Ogni marchio blasonato che si rispetti deve avere in listino una versione sportiva che rappresenti il non plus ultra della Casa automobilistica in termini di tecnologia e prestazioni. Quando parliamo di tedesche - Audi, BMW e Mercedes - viene spontaneo pensare alle versioni "S" (o meglio "RS"), "M" e "AMG". Dal canto suo, la giapponese Lexus, brand di lusso del Gruppo Toyota, non ha mai offerto un corrispondente allestimento ad alte prestazioni. Una mancanza che non ha certamente aiutato lo sviluppo dell'immagine di questo marchio, da sempre artefice di prodotti d'eccellenza in termini tecnologici e qualitativi, ma mai considerati dagli automobilisti europei in modo adeguato.

Dopo il rinnovamento totale della gamma, caratterizzata ora da un corso stilistico molto più originale ed accattivante, fra qualche settimana sarà colmato anche questo gap di offerta tecnica. Al Salone di Detroit sarà svelata la prima Lexus serie "F", nuova sigla che identificherà tutte le versioni "cattive" della Casa giapponese.

Il primo modello interessato da questa "elaborazione" ufficiale sarà la berlina IS che secondo indiscrezioni sarà equipaggiata con un motore V8 capace di oltre 400 cavalli di potenza. Numeri da fare invidia ad una BMW M3!

Per conoscerne i dettagli tecnici, occorre pazientare fino ai primi giorni del 2007.

Autore: Alessandro Lago

Tag: Anticipazioni , Lexus


Top