dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 6 marzo 2013

Hyundai ix35 “Model Year 2014”

A Ginevra un aggiornamento per il SUV compatto coreano

Hyundai ix35 “Model Year 2014”
Galleria fotografica - Hyundai ix35 "Model Year 2014"Galleria fotografica - Hyundai ix35 "Model Year 2014"
  • Hyundai ix35 \
  • Hyundai ix35 \
  • Hyundai ix35 \

Il SUV compatto Hyundai per l'Europa, la ix35, si aggiorna al Salone di Ginevra (7-17 marzo) con il Model Year 2014, per fronteggiare la sempre più agguerrita concorrenza internazionale nel segmento. La nuova versione, che arriva come aggiornamento di metà carriera a tre anni dal lancio, prevede l'introduzione del nuovo motore 2.0 GDI ad iniezione diretta di benzina, e il cambio automatico a sei rapporti anche per la 2.0 CRDi turbodiesel 4WD da 136 cavalli.

NUOVO 2 LITRI GDI DA 166 CV E SISTEMA FLEX STEER
La novità principale della ix35 è l'adozione del nuovo motore a benzina “Nu” 2 litri GDI, che
sostituisce il precedente 2 litri Theta-II, garantendo una maggiore potenza (166 CV anziché 163, maggior coppia e migliore efficienza, grazie all'impiego dell'iniezione diretta di benzina. Altra caratteristica, presa in prestito dalla più grande Santa Fe, è il sistema di sterzo Flex Steer con tre selezioni (Normal, Comfort e Sport), in grado di modificare la risposta del comando.

FARI BI-XENON E NUOVE FINITURE, A PARTIRE DA OTTOBRE
Esteriormente non sono previste modifiche sostanziali, se non l'impiego dei fari Bi-Xenon, mentre cambiano i materiali di finitura e rivestimento all'interno dell'abitacolo. La ix35, progettata e sviluppata nel Centro Tecnico Europeo di Hyundai a RuÌ

Autore: Sergio Chierici

Tag: Anticipazioni , Hyundai , auto coreane , ginevra


Top