dalla Home

Curiosità

pubblicato il 4 marzo 2013

MINI John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar Winner 2013

Undici esemplari numerati per festeggiare la vittoria di Peterhansel, ma solo per la Francia

MINI John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar Winner 2013
Galleria fotografica - MINI John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar Winner 2013Galleria fotografica - MINI John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar Winner 2013
  • MINI John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar Winner 2013 - anteprima 1
  • MINI John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar Winner 2013 - anteprima 2
  • MINI John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar Winner 2013 - anteprima 3
  • MINI John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar Winner 2013 - anteprima 4
  • MINI John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar Winner 2013 - anteprima 5
  • MINI John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar Winner 2013 - anteprima 6

Per celebrare la vittoria di Stéphane Peterhansel e Jean-Paul Cottret alla Dakar 2013 sulla MINI ALL4 Racing, la marca inglese ha deciso di realizzare una serie speciale a tiratura limitatissima chiamata appunto MINI John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar Winner 2013. Presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra (7-17 marzo 2013), la MINI John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar Winner 2013 sfoggia un allestimento esclusivo e in stile “rally raid” applicato alla nota MINI Countryman ALL4 con motore 1.6 turbo da 218 CV. La produzione prevista è di soli 11 esemplari.

NERO OPACO E VERDE BRILLANTE
Ispirati ai colori della MINI impegnata nel rally sudamericano sono quelli utilizzati per la verniciatura della MINI John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar Winner 2013, caratterizzata dal nero opaco di fondo e dai numerosi dettagli decorativi in verde brillante. Lo squillante colore è esteso alle Sport Stripes longitudinali su cofano, tetto e portellone, sulle fiancate e sui ripetitori laterali. Nel frontale c’è la firma di Peterhansel, sui lati il numero 302 e i nomi dei vincitori della Dakar 2013, con il logo della gara presente sia davanti che dietro. I cerchi da 19 pollici nel design Cross-Spoke Crusher aggiungono un ulteriore tocco distintivo.

UNDICI ESEMPLARI, MA PER LA FRANCIA
Le speciali finiture della MINI John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar Winner 2013 proseguono anche nell’abitacolo, dove sono presenti cuciture a contrasto per il soffietto della leva cambio, il logo del vincitore Dakar sui poggiatesta e le strisce verdi sulla console centrale. L’indicazione del numero progressivo dell’esemplare numerato è presente sull’apposita targhetta posta davanti al passeggero, mentre i sedili e il volante ricoperti in pelle Gravity Black completano la personalizzazione della MINI John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar Winner 2013. La cattiva notizia per gli aventuali acquirenti e appassionati nostrani è che le undici vetture numerate saranno vendute esclusivamente in Francia, patria di Stéphane Peterhansel.

Scheda Versione

Mini MINI John Cooper Works Countryman
Nome
MINI John Cooper Works Countryman
Anno
2012
Tipo
Premium
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
SUV e Crossover
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Curiosità , Mini , ginevra , auto inglesi , serie speciali


Listino Mini MINI Countryman

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
John Cooper Works ALL4 4x4 benzina 218 1.6 5 € 36.850

LISTINO

 

Top