dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 4 marzo 2013

Pininfarina Sergio, la prima immagine

La concept di Ginevra è una barchetta biposto dalle linee futuribili ed eleganti

Pininfarina Sergio, la prima immagine
Galleria fotografica - Pininfarina Sergio, la prima immagineGalleria fotografica - Pininfarina Sergio, la prima immagine
  • Pininfarina Sergio, la prima immagine - anteprima 1
  • Pininfarina Sergio, la prima immagine - anteprima 2
  • Pininfarina Sergio, la prima immagine - anteprima 3

Un’auto firmata Pininfarina così speciale da portare il nome di Sergio non può che essere bellissima e sbalorditiva, una barchetta biposto prototipo che celebra le straordinarie vetture nate sotto la guida di Sergio Pininfarina, da poco scomparso. In onore del grande imprenditore e designer torinese viene svelata al Salone di Ginevra (7-17 marzo 2013) una sportiva scoperta a due posti chiamata appunto Pininfarina Sergio. Nelle sue forme c’è tutta la storia della Carrozzeria Pininfarina, creatrice di splendide vetture di serie e di prototipi da sogno che hanno segnato l’evoluzione dello stile automobilistico.

In attesa di vederla in tutto il suo splendore in terra elvetica, la Pininfarina Sergio è anticipata da un primo disegno che ne delinea le forme e lo stile inconfondibile della più famosa Carrozzeria italiana. Quello che viene descritto come un oggetto “Esclusivo ed estremo” che esprime la “Sportività nel senso più genuino e la gioia della guida” si svela come il concept di una barchetta rossa e nera senza parabrezza, con frontale appuntito, roll bar di sicurezza integrato nella scocca posteriore e comprensivo di poggiatesta, enormi cerchi in lega a 5 razze doppie e tantissimo fascino.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Pininfarina , ginevra , car design , auto italiane


Top