dalla Home

Attualità

pubblicato il 1 marzo 2013

Autostrade, domenica 3 marzo 2013 è sciopero dei dipendenti

Possibili disagi ai caselli sebbene la società garantisca i servizi di assistenza e il funzionamento degli impianti automatici per il pagamento del pedaggio

Autostrade, domenica 3 marzo 2013 è sciopero dei dipendenti

Autostrade per l’Italia informa che domenica prossima, 3 marzo, potrebbero verificarsi disagi per uno sciopero del personale turnista proclamato dai sindacati. E' la seconda manifestazione di protesta dopo la mobilitazione di venerdì scorso a quasi un anno dall’inizio della trattativa sulla contrattazione aziendale che ha lasciato ancora molti nodi irrisolti. In ogni caso, Autostrade per l'Italia afferma in una nota diramata oggi alla stampa che domenica 3 marzo "saranno garantiti i servizi di assistenza e il funzionamento degli impianti automatici per il pagamento del pedaggio che, si ricorda, è dovuto per legge".

LE PRECISAZIONI DELL'AZIENDA
In un'altra nota la società risponde alle dichiarazioni del Segretario Generale della UIL Trasporti sullo sciopero proclamato per domenica. "Autostrade per l'Italia precisa che è destituita di qualsiasi fondamento l'affermazione secondo la quale sarebbero in atto iniziative organizzative non in favore della sicurezza degli operatori e della qualità del servizio - si legge nel comunicato -. Al contrario, le innovazioni recentemente apportate all'organizzazione del comparto operativo hanno lo scopo di migliorare i già elevati livelli di sicurezza e di ridurre ulteriormente i tempi di primo intervento e continuare ad impiegare con efficacia le oltre 650 risorse addette a questa attività.

COME VIAGGIARE TRANQUILLI DOMENICA 3 MARZO
Per non incorrere in troppi disagi domenica 3 marzo è bene per chi deve mettersi in viaggio sulla rete autostradale essere ben informato. OmniAuto.it ricorda che gli strumenti per farlo sono tanti. Oltre ai tradizionali pannelli a messaggio variabile lungo la strada, ci sono la radio, le app degli smartphone ed Internet. Sul sito www.autostrade.it è consultabile una mappa interattiva con le previsioni di traffico, mentre sul proprio smartphone (Apple, Android, Windows Mobile) ci sono le app Infoblu Traffic e Viaradio Digital. La prima è l’applicazione che con oltre un milione di sensori fornisce news, anche geolocalizzate rispetto alla propria posizione, su tutta la rete stradale, autostradale e le principali aree urbane. L’altra App, sempre gratuita, è Viaradio Digital che permette di ascoltare la web radio di Autostrade per l’Italia dedicata alle previsioni di traffico. Per qualsiasi informazione sulle condizioni di viabilità è attivo il numero verde 840.04.21.21.

Autore:

Tag: Attualità , autostrade , scioperi


Top