dalla Home

Curiosità

pubblicato il 26 febbraio 2013

Nissan scommette su Nismo

Inaugurato a Yokohama il nuovo quartier generale del marchio sportivo che presto coinvolgerà tutta la gamma compresa la GT-R

Nissan scommette su Nismo
Galleria fotografica - Nissan 370Z NismoGalleria fotografica - Nissan 370Z Nismo
  • Nissan 370Z Nismo - anteprima 1
  • Nissan 370Z Nismo - anteprima 2
  • Nissan 370Z Nismo - anteprima 3
  • Nissan 370Z Nismo - anteprima 4
  • Nissan 370Z Nismo - anteprima 5
  • Nissan 370Z Nismo - anteprima 6

Nismo, il nome più apprezzato nel mondo per le vetture legate ai videogiochi, avrà un ruolo sempre più importante nel futuro di Nassan. Dopo la Juke Nismo e la 370Z Nismo, che sarà mostrata al Salone di Ginevra, la casa giapponese vuole accelerare l’introduzione di altri modelli Nismo (almeno uno all’anno nel corso del piano Nissan Power88) coinvolgendo tutta la gamma e includendo l’icona delle prestazioni e della tecnologia di Nissan: la GT-R. Per farlo ha inaugurato a Yokohama, in Giappone, un nuovo quartier generale con relativo centro di sviluppo di vetture sportive. "Nismo renderà le prestazioni accessibili e inietterà passione nella gamma Nissan allargando l’offerta a modelli innovativi e prestazionali e accessibili da parte di un numero di persone e di mercati più ampio - ha detto il CEO di Nissan Carlos Ghosn -. Che si tratti di una piccola vettura o di un’auto sportiva, il fatto di indossare la livrea Nismo renderà quel modello speciale, abbinando a qualità, efficienza e funzionalità lo stile, la guida e il dinamismo di Nismo".

Il nuovo quartier generale consente al team Nismo (180 persone) di essere raggruppato in un’unica sede, portando sotto lo stesso tetto tutte le competenze di Nismo, da quelle funzionali a quelle di esperienza nelle aree tecniche e dell’agonismo automobilistico. "Finora, si potevano provare le prestazioni esaltanti di una Nismo solo attraverso videogiochi come Sony Gran Turismo. Ora, invece, quegli appassionati potranno diventare proprietari di una vera Nismo, un’auto creata dallo stesso team che ha realizzato le Nismo più amate, incorporandone il sapore sportivo in una vettura stradale", ha detto Simon Sproule, Nissan's corporate vice president for Marketing and Communications. E non dimentichiamo il Motorsport, perché il nuovo corso di Nismo impatterà anche sulle future attività agonistiche di Nissan. Nismo assumerà infatti la piena responsabilità di tutti i programmi sportive di Nissan a livello mondiale, incluse le principali competizioni dei vari continenti. "Vogliamo far conoscere Nismo in tutto il mondo e trasformare il nostro know how in benefici reali per i clienti, sia che si tratti di vetture stradali, da gara o di componenti firmati Nismo", ha detto il Presidente di Nismo, Shoichi Miyatani.

Galleria fotografica - Nissan Juke NismoGalleria fotografica - Nissan Juke Nismo
  • Nissan Juke Nismo - anteprima 1
  • Nissan Juke Nismo - anteprima 2
  • Nissan Juke Nismo - anteprima 3
  • Nissan Juke Nismo - anteprima 4
  • Nissan Juke Nismo - anteprima 5
  • Nissan Juke Nismo - anteprima 6

Autore:

Tag: Curiosità , Nissan , auto giapponesi


Top