dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 6 dicembre 2006

La nuova SMART debutta al Motor Show

La nuova SMART debutta al Motor Show
Galleria fotografica - La nuova SMART debutta al Motor ShowGalleria fotografica - La nuova SMART debutta al Motor Show
  • La nuova SMART debutta al Motor Show - anteprima 1
  • La nuova SMART debutta al Motor Show - anteprima 2
  • La nuova SMART debutta al Motor Show - anteprima 3
  • La nuova SMART debutta al Motor Show - anteprima 4
  • La nuova SMART debutta al Motor Show - anteprima 5
  • La nuova SMART debutta al Motor Show - anteprima 6

Con 210.000 esemplari venduti in Italia, di cui oltre 50.000 circolanti solo a Roma, il nostro paese rappresenta il mercato più florido per la Smart, tanto da aver convinto i vertici DaimlerChrysler a presentare in anteprima mondiale proprio in Italia, al Motor Show, il nuovo modello della ForTwo.

Le dimensioni sono cresciute nel passo e nella carreggiata e così la capienza del bagagliaio, pecca della precedente versione, ha guadagnato 70 litri in più. Anche il portellone è totalmente nuovo ed è diviso in due parti, con la metà inferiore che si apre verso il basso per rendere più agevole l'accesso al vano di carico. La linea si fatta più filante, grazie ai passaruota meno sporgenti e alla scomparsa dei finestrini posteriori, e sono stati introdotti nuovi gruppi ottici anteriori, adesso inglobati in un guscio trasparente, mentre i posteriori sono di forma rotonda.

Vanno in pensione i precedenti propulsori benzina da 698 cc in favore dei più moderni 999 cc in versione aspirata da 61 e 71 cv, quest'ultimo con una velocità massima di 145 Km/h, e sovralimentata da 84 cv. Sale anche la potenza dei diesel da 41 a 45 cv. Di serie saranno anche l'ESP, l'ABS e il filtro antiparticolato, mentre il consumo scenderà a 3.5 litri per 100 chilometri.

La Smart presentata a Bologna è nell'allestimento "edition limited one", una versione limitata a 1500 esemplari che include tetto panoramico, cerchi in lega a sei razze, aria condizionata con controllo della temperatura, sedili riscaldati, contagiri e eleganti rivestimenti in nappa marrone per volante, selleria e pomello del cambio.

Anche per questa versione, come per tutti gli altri modelli, gli ordini cominceranno a Gennaio 2007 e i primi esemplari arriveranno nelle concessionarie in Aprile. Da Stoccarda assicurano che i prezzi di partenza resteranno uguali a quelli dell'attuale modello.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Smart


Top