dalla Home

Novità

pubblicato il 22 febbraio 2013

Citroen C3 restyling

La compatta francese di successo si rinnova nello stile. Debutto al Salone di Ginevra 2013

Citroen C3 restyling
Galleria fotografica - Citroen C3 restylingGalleria fotografica - Citroen C3 restyling
  • Citroen C3 restyling - anteprima 1
  • Citroen C3 restyling - anteprima 2
  • Citroen C3 restyling - anteprima 3
  • Citroen C3 restyling - anteprima 4
  • Citroen C3 restyling - anteprima 5
  • Citroen C3 restyling - anteprima 6

E' arrivato il momento del restyling per la Citroen C3 di seconda generazione. La nuova compatta francese, che dal 2002 è la Citroen di maggior successo, si presenta all'appuntamento con l'83esimo Salone di Ginevra (7-17 marzo) con un design rinfrescato dai tratti comuni alla produzione più recente della marca transalpina anche negli interni. Sulla segmento B francese debuttano inoltre le più recenti tecnologie di sicurezza ed infotainment del gruppo PSA e le nuove motorizzazioni benzina e Diesel, tutte migliorate dal punto di vista dell'efficienza. Il lancio della nuova versione è previsto nei giorni immediatamente successivi all'apertura della rassegna svizzera, con prezzi che non si discosteranno di molto da quelli dell'attuale listino.

VOLTO NUOVO
A livello stilistico la nuova Citroen C3 mantiene le forme del modello attuale, ma beneficia dell'adozione di frontale attualizzato con una nuova griglia con un inserto cromato a formare il marchio del "Double Chevron" e una fila di diodi che formano le luci diurne divenute ormai obbligatorie per le vetture di nuova omologazione. Meno evidenti i ritocchi al posteriore: cambiano ma di poco i gruppi ottici e spuntano due catarifrangenti nella parte inferiore del paraurti. Rimane disponibile come optional lo scenografico tetto panoramico Zenith che si estende fin sopra i posti anteriori.

TRATTAMENTO PREMIUM
Qualche novità c'è anche nell'abitacolo, in cui è stato ridisegnato il fondo della strumentazione che ha una nuova illuminazione a luce bianca, adottato qualche dettaglio cromato e nuove tinte per la plancia, disponibile in nero opaco, marrone o grigio in abbinamento ai nuovi rivestimenti per sedili e portiere. Si estende anche la lista degli optional, con la possibilità di avere a bordo la telecamera di parcheggio.

PIU' START/STOP
Sulla nuova Citroen C3 debuttano inoltre le nuova motorizzazioni 3 cilindri a benzina PureTech VTi condivise con Peugeot da 1.000 e 1.200 cc con consumi compresi tra 4,3 e 4,5 l/100 km ed emissioni di CO2 da 99 a 14 g/km. Novità anche sul fronte dei propulsori Diesel, con le motorizzazioni e-HDi 70, HDi 90, e-HDI 90 ed e-HDI 115 che adottano la tecnologia microibrida e-HDi, una sistema start/stop avanzato esclusivo del gruppo PSA che sfrutta dei capacitori in luogo delle normali batterie chimiche.

Autore:

Tag: Novità , Citroen , auto europee , ginevra


Top