dalla Home

Mercato

pubblicato il 25 febbraio 2013

Vota la novità di febbraio 2013

La selezione è molto difficile vista la massiccia ondata di presentazioni al Salone di Ginevra

Vota la novità di febbraio 2013
Galleria fotografica - Vota la novità di febbraio 2013 - OmniAuto.itGalleria fotografica - Vota la novità di febbraio 2013 - OmniAuto.it
  • Alfa Romeo Giulietta Business - anteprima 1
  • Audi A1 e A1 Sportback Admired   - anteprima 2
  • Great Wall Voleex C20R   - anteprima 3
  • Kia Sportage Rebel  - anteprima 4
  • Mercedes CLA Edition 1 - anteprima 5
  • Suzuki Sx4 Evolution   - anteprima 6

Sceglierne una sarà difficile. Nel mese di febbraio 2013 sono state presentate moltissime novità, la maggior parte delle quali sono debuttanti al Salone di Ginevra, quest'ultimo in programma in Svizzera dal 7 al 17 marzo. E allora iniziamo per ordine cronologico. La prima ad entrare nella rubrica Novità di febbraio 2013 è stata la Mercedes C63 AMG "Edition 507", la versione speciale da 507 CV che allo stand Mercedes di Ginevra è accanto alla A 45 AMG. Ancora in Svizzera i riflettori sono puntati sulla connazionale tedesca BMW Serie 3 Gran Turismo e su un gran numero di novità del Gruppo Volkswagen. Audi è più grintosa che mai: c'è la RS Q3, la prima Q a mettersi il vestito sportivo; la A3 e-tron, l'ibrida plug-in che accelera da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e la nuova S3 Sportback. Nella stessa famiglia a febbraio debuttano la Volkswagen cross up! e la nuova Golf GTD, a cui si affiancano le "sorelline" Seat e Skoda rispettivamente con la Leon SC e la nuova Octavia Wagon. Chiude la rappresentanza tedesca a Ginevra la Opel Zafira Tourer 1.6 CDTI, mentre sul versante francese ricordiamo il cambio di stile di Renault Scénic. Per l'Italia c'è la Alfa Romeo 4C, la versione di serie della biposto a trazione posteriore che monta centralmente il nuovo 1750 Turbo Benzina e per il Giappone la Toyota Auris Touring Sports e la nuova Nissan Note. Infine, la Svezia si rinfresca con le Volvo XC60 restyling, S60 e V60 restyling e XC70 restyling.

Naturalmente non finisce qui, ma allontaniamoci dalla Svizzera. A febbraio 2013 sono arrivate in Italia alcune novità interessanti che vogliamo eleggere a candidate del titolo di "Novità di febbraio 2013" perché le protagoniste di Ginevra le rivedremo in un altro sondaggio, quello della novità svizzera più interessante. Veniamo quindi alle "fuori-salone" Suzuki Sx4 Evolution o Kia Sportage Rebel. A febbraio 2013 tra le novità si è fatta notare anche la Great Wall Voleex C20R, la monovolume compatta e rialzata cinese, anche a GPL, che in Italia costa 11.390 euro. E poi ci sono le serie speciali. Audi ha presentato a febbraio la A1 e la A1 Sportback Admired per gli automobilisti più giovani e la rivale Mercedes ha messo in vendita la CLA Edition 1, la serie speciale disponibile per il primo anno ad un prezzo aggiuntivo di 2.718 euro. Per i professionisti Alfa Romeo ha pensato alla Giulietta Business, un nuovo allestimento dedicato a chi viaggia con l'auto per lavoro da 24.250 euro, mentre per chi vuole godersi il viaggio a cielo aperto è meglio la Volkswagen Golf R Cabriolet. E proprio Volkswagen chiude il cerchio con la nuova Golf 4Motion.

128 voti Sondaggio

Vota la novità di febbraio 2013

Volkswagen Golf R Cabriolet

Volkswagen Golf R Cabriolet

  
3%
Nuova Volkswagen Golf 4Motion

Nuova Volkswagen Golf 4Motion

  
9%
Suzuki Sx4 Evolution

Suzuki Sx4 Evolution

  
3%
Mercedes CLA Edition 1

Mercedes CLA Edition 1

  
46%
Kia Sportage Rebel

Kia Sportage Rebel

  
2%
Great Wall Voleex C20R

Great Wall Voleex C20R

  
3%
Audi A1 e A1 Sportback Admired

Audi A1 e A1 Sportback Admired

  
3%
Alfa Romeo Giulietta Business

Alfa Romeo Giulietta Business

  
28%

 

Autore:

Tag: Mercato , sondaggi


Top