dalla Home

Motorsport

pubblicato il 21 febbraio 2013

DTM: Mercedes annuncia la squadra 2013, ma non c'è Kubica

Saranno Schumacher, Paffett, Vietoris, Merhi, Wickens e Juncadella che prende il posto che sembrava destinato al polacco

DTM: Mercedes annuncia la squadra 2013, ma non c'è Kubica

Saranno sei e non più otto le Mercedes-AMG Classe C Coupé che la Casa di Stoccarda schiererà al via della stagione 2013 del DTM, la serie turismo più avanzata del mondo. La line-up comprende piloti di lunga militanza nella serie ed uno junior team di talenti e debuttanti che si sono distinti nella stagione 2012 e che andranno a formare il "vivaio" che negli anni scorsi ha sfornato tanti talenti, tra cui Michael Schumacher che disputò quattro gare nel 1991, agli albori della sua carriera in Formula 1. Rimangono in Mercedes i veterani del Deutsche Tourenwagen Meisterschaft sono Gary Paffett, giunto alla decima stagione (secondo nel 2012, un titolo vinto nel 2005), e Ralf Schumacher, che vi prende parte dal 2008.

Le restanti quattro vetture della Stella saranno invece affidate ai confermati Christian Vietoris, 23 anni e già alla terza stagione in DTM, e allo spagnolo 21enne Roberto Merhi, mentre le new entry sono il 23enne canadese Robert Wickens che l'anno scorso ha conquistato il titolo nella World Series Renault e Daniel Juncadella, 21enne iberico detentore del titolo della Formula 3 Euro Series. Quest'ultimo prende in extremis il sedile che sembrava destinato a Robert Kubica, che in un test sulla Classe C DTM poche settimane fa si era dimostrato perfettamente a suo agio.

Scheda Versione

Mercedes-Benz C 63 AMG Coupé Black Series
Nome
C 63 AMG Coupé Black Series
Anno
2012 - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
medie
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Motorsport , Mercedes-Benz , piloti , gare


Listino Mercedes-Benz Classe C

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
C63 AMG Black Series posteriore benzina 517 6.2 2 € 124.220

LISTINO

 

Top