dalla Home

Novità

pubblicato il 21 febbraio 2013

Audi A3 e-tron

Accelera da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi, raggiunge i 222 km/h ma è una ibrida plug-in e consuma solo 1,5 litri/100 km

Audi A3 e-tron
Galleria fotografica - Audi A3 e-tronGalleria fotografica - Audi A3 e-tron
  • Audi A3 e-tron - anteprima 1
  • Audi A3 e-tron - anteprima 2
  • Audi A3 e-tron - anteprima 3
  • Audi A3 e-tron - anteprima 4
  • Audi A3 e-tron - anteprima 5
  • Audi A3 e-tron - anteprima 6

Per Audi anche una vettura ibrida plug-in deve avere prestazioni eccellenti e la Audi A3 e-tron che la Casa dei Quattro Anelli mostra al Salone di Ginevra (7-17 marzo) rappresenta una delle più prestazionali vetture che abbinano motore termico e batterie ricaricabili dalla rete elettrica. Dopo averla presentata allo stadio di concept nel 2011, i progettisti di Ingolstadt hanno ultimato la versione ad alta efficienza della compatta best seller nella versione A3 Sportback che si va ad aggiungere alla gamma e-tron di futura commercializzazione che nelle strategie future del brand tedesco occuperà una posizione di rilievo.

0-100 KM/H IN 7,6 SECONDI, 1,5 L/100 KM
Le prestazioni dichiarate da Audi parlano chiaro: la Audi A3 e-tron è in grado di raggiungere da fermo i 100 km/h in 7,6 secondi e la velocità massima di 222 km/h, pur consumando appena 1,5 litri/100 km di benzina secondo il ciclo di omologazione ECE per i veicoli ibridi plug-in ed emettendo appena 35 g/km di CO2. Tali prestazioni sono consentite da un motore a combustione è un 1.4 TFSI da 150 CV che agisce di concerto con un motore elettrico da 75 kW integrato in un sequenziale S tronic a sei rapporti appositamente sviluppato per la A3 e-tron. . La potenza complessiva del sistema è di 204 CV e una coppia di sistema di 350 Nm già disponibile da 0 giri grazie alla presenza del motore elettrico.

PUO' ANDARE A ZERO EMISSSIONI
La nuova Audi A3 e-tron può muoversi grazie alla solo propulsione elettrica, fino alla velocità massima di 130 km/h e per una distanza di 50 km. I due propulsori vengono infatti attivati contemporaneamente solo quando il conducente desidera potenza, mentre quando il piede viene sollevato dal pedale dall’acceleratore i due motori vengono temporaneamente disattivati sfruttando l'abbrivio. La ricarica degli accumulatori avviene attraverso una presa integrata nel design dello stemma dei quattro anelli sulla calandra chiusa specifica del modello e-tron .

Scheda Versione

Audi A3 Sportback
Nome
A3 Sportback
Anno
2012 - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
compatte
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Audi , ginevra , auto ibride


Listino Audi A3

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
1.2 TFSI 110cv Young anteriore benzina 110 1.2 5 € 23.490

LISTINO

1.2 TFSI 110cv Business anteriore benzina 110 1.2 5 € 23.990

LISTINO

1.2 TFSI 110cv Attraction anteriore benzina 110 1.2 5 € 24.800

LISTINO

1.2 TFSI 110cv Admired anteriore benzina 110 1.2 5 € 24.990

LISTINO

1.4 TFSI 125cv Young anteriore benzina 125 1.4 5 € 25.090

LISTINO

1.6 TDI 110cv clean diesel Young anteriore diesel 110 1.6 5 € 25.490

LISTINO

1.4 TFSI 125cv Business anteriore benzina 125 1.4 5 € 25.590

LISTINO

1.2 TFSI 110cv S tronic Young anteriore benzina 110 1.2 5 € 25.690

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Top