dalla Home

Curiosità

pubblicato il 20 febbraio 2013

Valentino Rossi è il testimonial di Opel Adam

Grazie alla sua fortissima personalità è perfetto per un'auto che fa della distinzione la propria bandiera

Valentino Rossi è il testimonial di Opel Adam
Galleria fotografica - Valentino Rossi è il testimonial di Opel AdamGalleria fotografica - Valentino Rossi è il testimonial di Opel Adam
  • Valentino Rossi è il testimonial di Opel Adam - anteprima 1
  • Valentino Rossi è il testimonial di Opel Adam - anteprima 2
  • Valentino Rossi è il testimonial di Opel Adam - anteprima 3

"Nuova Opel Adam, perché sei uno che Vale". Opel toglie un po' di "polvere" alla propria immagine sfruttando la potenza comunicativa di Valentino Rossi. Uno che, dall'alto dei nove titoli mondiali conquistati in moto (dalla 125 alla MotoGP, passando per 250 e 500), non ha bisogno di presentazioni e che grazie alla fortissima personalità è il testimonial perfetto per un'auto che fa della distinzione la propria bandiera. Come dice Valentino stesso nel video di lancio della campagna: "Alzi la mano chi se lo sarebbe aspettato!". Non noi, onestamente; nessuno fra i giornalisti presenti in sala. Col classico senno di poi, però, l'operazione si spiega eccome: l'azienda tedesca, secondo indagini di mercato interne, viene associata a concetti come affidabilità, tecnologia e concretezza. Ottimo. Ma non più sufficiente secondo i vertici di Russelsheim, che vogliono conferire al Marchio una sferzata di energia.

Per esempio attraverso i colori accesi della Adam, le sue 61.000 combinazioni cromatiche per la carrozzeria e le 84.000 per gli interni, le 3 linee di allestimento - Jam, Slam e Glam - e le forme smaccatamente giovanili. Proporre un'auto diversa, nuova e molto più frizzante rispetto alle proprie tradizioni, richiede anche uno sforzo comunicativo. I giovani devono sapere che la Adam esiste. E devono capirla. Da qui, l'idea di affidarne la promozione a Valentino Rossi, in un momento peraltro propizio: il ritorno in Yamaha, dopo due stagioni a dir poco deludenti in Ducati, ne faranno un sicuro protagonista della stagione MotoGP. A dirlo sono stati i primi test dell'anno, che lo hanno subito visto tornare nelle posizioni che gli competono, ovvero attaccato ai velocissimi Lorenzo e Pedrosa. Insomma, Opel potrebbe aver scelto il testimonial giusto nel momento giusto. La campagna sarà a 360°, dai giornali alle radio, dalle TV a Internet.

Galleria fotografica - Opel AdamGalleria fotografica - Opel Adam
  • Opel Adam - anteprima 1
  • Opel Adam - anteprima 2
  • Opel Adam - anteprima 3
  • Opel Adam - anteprima 4
  • Opel Adam - anteprima 5
  • Opel Adam - anteprima 6

Scegli Versione

Autore: Adriano Tosi

Tag: Curiosità , Opel , sponsorizzazioni , VIP


Top