dalla Home

Curiosità

pubblicato il 5 dicembre 2006

Asta di beneficienza con Ebay al Motorshow

Asta di beneficienza con Ebay al Motorshow
Galleria fotografica - Asta di beneficienza Ebay al MotorshowGalleria fotografica - Asta di beneficienza Ebay al Motorshow
  • Asta di beneficienza Ebay al Motorshow - anteprima 1
  • Asta di beneficienza Ebay al Motorshow - anteprima 2
  • Asta di beneficienza Ebay al Motorshow - anteprima 3
  • Asta di beneficienza Ebay al Motorshow - anteprima 4
  • Asta di beneficienza Ebay al Motorshow - anteprima 5
  • Asta di beneficienza Ebay al Motorshow - anteprima 6

Al Motor Show di Bologna avrà luogo una interessante iniziativa di beneficenza che, grazie ad Emergency, Niccolò Campus Onlus, Telethon e Dainese, metterà all'asta i cimeli di cinque grandi campioni del mondo dei motori.

La prima asta, che parte domani e durerà fino al 1° dicembre, organizzata per raccogliere fondi a sostegno del centro di Cardiochirurgia in Sudan di Emergency, offrirà al vincitore la possibilità di prendere un caffè insieme a Marco Melandri. Il vincitore dell'asta potrà incontrare il più giovane campione del mondo della classe 250 per un caffè e una stretta di mano il 10 dicembre prossimo, presso lo stand di eBay Motori, (padiglione 33) al Motorshow.

Dal 27 novembre fino al 4 dicembre, sarà invece possibile partecipare su eBay.it ad un'asta per aggiudicarsi un incontro con Alex Zanardi, che si svolgerà il 9 dicembre, sempre nello spazio eBay in fiera. Il ricavato andrà a sostegno dell'associazione Niccolò Campo Onlus e il vincitore potrà parlare con il campione e ricevere direttamente da lui una copia autografata e dedicata del suo nuovo libro, scritto a quattro mani con il dottor Costa, "Alex guarda il cielo", che sarà presentato il prossimo 8 dicembre proprio al Motorshow.

I visitatori della fiera potranno inoltre ammirare la tuta, gli stivali e i guanti del 7 volte campione del mondo Valentino Rossi, indossati nella prima gara di questa stagione a Jerez de La Frontera, messi in asta da Dainese, che lo veste e lo protegge con il suo abbigliamento tecnico fin dagli esordi.

Chi desidera aggiudicarsi questi cimeli, potrà partecipare all'asta, il cui ricavato sarà devoluto a sostegno dell'Ospedale Gaslini di Genova, su www.ebay.it dal 6 al 13 dicembre.

Accanto a quella di Valentino, sempre allo stand eBay, sarà esposta anche la mitica tuta che Michael Shumacher ha indossato in occasione del Gran Premio di Monza 2006, dove il campione della Ferrari ha trionfato; questa sarà in asta, su eBay.it, dall'12 al 19 dicembre a favore di Telethon. A sostegno di questa importante iniziativa anche la parte destra anteriore della carena della moto di Loris Capirossi, autografata dal grande campione, anch'essa in asta nella stessa settimana e in mostra al Motorshow.

Tutte queste aste di beneficenza si svolgeranno su www.ebay.it, nella sezione beneficenza e partiranno dalla base d'asta simbolica di 1 euro. Lo scorso anno, la tuta Dainese di Valentino Rossi, indossata durante il Gran Premio del Sachsenring, in Germania, è stata alla fine aggiudicata per 38.850 euro, mentre la possibilità di prendere un caffè con il grande Zanardi e fare con lui un giro del box BMW fu battuta a 1.910 euro.

E questa volta a quanto saranno disposti ad arrivare gli sfegatati fan con le loro offerte?

Autore:

Tag: Curiosità , aste , ebay


Top