dalla Home

Novità

pubblicato il 4 dicembre 2006

Porsche Cayenne 2007

Porsche Cayenne 2007
Galleria fotografica - Porsche Cayenne 2007Galleria fotografica - Porsche Cayenne 2007
  • Porsche Cayenne 2007 - anteprima 1
  • Porsche Cayenne 2007 - anteprima 2
  • Porsche Cayenne 2007 - anteprima 3
  • Porsche Cayenne 2007 - anteprima 4
  • Porsche Cayenne 2007 - anteprima 5
  • Porsche Cayenne 2007 - anteprima 6

Dopo quattro anni di successi commerciali, e di critiche da parte dei cultori del marchio di Stoccarda, è arrivato il momento anche per il SUV più trendy in circolazione di rinnovarsi.
A livello estetico le modifiche apportate non hanno stravolto le linee originarie. Piuttosto i ritocchi apportati a frontale e parte posteriore si sono limitati ai paraurti, con prese d'aria più ampie soprattutto per la versione Turbo, e ai gruppi ottici, che sono stati resi più filanti con l'adozione di fari allo bixeno.

Le novità più consistenti però sono sotto il cofano. Infatti in questa seconda generazione le cilindrate sono aumentate da 3.2 litri a 3.6 litri per il V6 della versione base, e da 4.5 a 4.8 litri per il V8 delle versioni Cayenne S e Cayenne Turbo. Ciò si è tradotto in un aumento delle potenze che salgono da 250 a 290 cavalli nella versione entry level, da 340 a 385 nella S e da 450 a 500 cavalli nella Cayenne Turbo. In casa Porsche però assicurano che i consumi sono diminuiti del 8% grazie all'adozione di un nuovo sistema di iniezione diretta e del controllo della fasatura VarioCam.

Capitolo prestazioni: secondo i dati dichiarati dalla Casa tedesca la Cayenne base accelera da 0 a 100 km/h in 8.1 secondi con una velocità massima di 227 km/h; la S in 6.6 secondi e raggiunge i 252 km/h, mentre la Turbo ha un'accelerazione 0-100 di 5.1 secondi e può spingersi fino a 275 km/h.

Tutte le versioni verranno equipaggiate di serie con il sistema Porsche Stability Management (PSM), il controllo elettronico di stabilità, mentre la versione Turbo vanterà anche il PASM (Porsche Active Suspension Management) sistema che regola l'assetto della vettura e adatta automaticamente il sistema degli ammortizzatori alle particolari condizioni di guida. Il guidatore può scegliere fra 2 modalità "Normale" e "Sport" semplicemente premendo un tasto posto sulla consolle centrale.

Arriverà nei concessionari Porsche il 24 Febbraio 2007 e i prezzi per l'Europa, IVA esclusa, dovrebbero essere di 43.300, 55.800 e 91.100 Euro.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Porsche


Top