dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 15 febbraio 2013

Disco Volante Touring, l'Alfa 8C per Ginevra

Il teaser della sportiva artigianale è pronta alla produzione su richiesta

Disco Volante Touring, l'Alfa 8C per Ginevra
Galleria fotografica - Touring Superleggera Disco Volante 2012Galleria fotografica - Touring Superleggera Disco Volante 2012
  • Touring Superleggera Disco Volante 2012 - anteprima 1
  • Touring Superleggera Disco Volante 2012 - anteprima 2
  • Touring Superleggera Disco Volante 2012 - anteprima 3
  • Touring Superleggera Disco Volante 2012 - anteprima 4
  • Touring Superleggera Disco Volante 2012 - anteprima 5
  • Touring Superleggera Disco Volante 2012 - anteprima 6

Si annuncia un’abbondanza di coupé Alfa Romeo al Salone di Ginevra (7-17 marzo 2013). Dopo il lancio annunciato della versione di serie dell’Alfa Romeo 4C e la presentazione della Gloria Concept by IED è ora il turno della Disco Volante Touring, la granturismo biposto su base Alfa Romeo 8C Competizione realizzata dalla Carrozzeria Touring Superleggera. In questo caso si tratta di un déjàvu, dato che la bella biposto italiana era già stata vista allo scorso Salone di Ginevra con il nome di Touring Superleggera Disco Volante 2012 e che ora è pronta ad accontentare le brame di chi vorrà farsene costruire un esemplare su richiesta.

L’unico teaser al momento diffuso dalla Carrozzeria Touring Superleggera presenta il frontale della vettura che esce dall’oscurità, mostrando in primo piano l’8 cilindri a V che equipaggiava 8C Competizione e 8C Spider. Fra le poche certezze che riguardano la Disco Volante Touring c’è proprio la presenza del motore anteriore da 450 CV, della trazione posteriore e della carrozzeria in fibra di carbonio e pannelli d’alluminio. Ipotizzabile è anche la velocità massima vicina ai 300 km/h. Ogni altra curiosità di appassionati e possibili clienti sarà soddisfatta il prossimo 5 marzo a Ginevra.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Alfa Romeo , ginevra , auto italiane


Top