dalla Home

Novità

pubblicato il 4 dicembre 2006

Anche la Touran si fa Cross

Anche la Touran si fa Cross
Galleria fotografica - Volkswagen Cross TouranGalleria fotografica - Volkswagen Cross Touran
  • Volkswagen Cross Touran - anteprima 1
  • Volkswagen Cross Touran - anteprima 2
  • Volkswagen Cross Touran - anteprima 3
  • Volkswagen Cross Touran - anteprima 4
  • Volkswagen Cross Touran - anteprima 5
  • Volkswagen Cross Touran - anteprima 6

Dopo la CrossPolo, la CrossGolf e la CrossFox, per il momento introdotta solo in Sudamerica, un altro componente va ad allargare la famiglia delle serie Volkswagen orientata a un pubblico giovane e sportivo. Al 31° Motor Show di Bologna vedremo infatti una Touran rivisitata in chiave fuoristradistica che prenderà il nome di CrossTouran.

All'esterno la nuova componente della famiglia Cross si caratterizza in particolare per le tinte più vivaci rispetto alla versione "classica" e per l'adozione di modanature protettive in materiale plastico nero applicate su paraurti e passaruota. Barre al tetto e calandra con una colorazione a effetto alluminio completano una nuova veste grafica ben più vivace rispetto alla monovolume di origine.
In previsione di un utilizzo off road leggero è stata aumentata l'altezza da terra di 12 mm adottando il pacchetto terreni accidentati disponibile come optional nella Touran. Inoltre troviamo cerchi in lega di serie con larghezza differenziata, con pneumatici 215/50 all'anteriore e 235/45 al posteriore.

All'interno le modifiche hanno riguardato i tessuti dei rivestimenti, che hanno ricevuto una colorazione più vivace, e l'adozione rispetto al modello base Touran di portaoggetti sotto i sedili, bracciolo regolabile, due prese da 12 volt nella seconda fila e nel bagagliaio e rivestimento in pelle per leva del freno a mano, volante e pomello del cambio.
I tre sedili della seconda fila possono essere scambiati, spostati longitudinalmente e lateralmente, ripiegati o rimossi. Su richiesta la CrossTouran può essere dotata di una terza fila di sedili che, se non utilizzati, possono scomparire nel fondo del bagagliaio.

Quando verrà introdotta sul mercato europeo, nella primavera del 2007, si potrà scegliere tra tre motori benzina e tre Turbodiesel, con una gamma di potenze da 102 a 170 CV. Di serie in tutte le motorizzazioni benzina e nel 2.0 TDI da 170 cavalli il programma di marcia invernale, che ottimizza la trazione su fondi nevosi e ghiacciati.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Volkswagen


Top