dalla Home

Attualità

pubblicato il 15 febbraio 2013

Green Mobility Rental, anche l'auto ecologica si noleggia a lungo termine

E' il primo servizio di questo tipo che viene lanciato in Italia. In lista ci sono oltre 20 marchi e vetture di ogni categoria

Green Mobility Rental, anche l'auto ecologica si noleggia a lungo termine

Mantenere l'auto costa sempre di più e, come OmniAuto.it ha evidenziato spesso, negli ultimi mesi in Italia il mercato sta rispondendo con iniziative mai viste. Per venire incontro alle nuove esigenze degli automobilisti, il noleggio ha abbracciato l'auto di lusso e adesso quella ecologica. Alcuni professionisti del settore ed esperti nell’ambito della mobilità sostenibile hanno dato vita a Green Mobility Rental, il primo servizio di noleggio a lungo termine riservato alle vetture ecologiche che arriva in Italia. Un'azienda, un libero professionista o un privato può noleggiare un'auto da un minino di 24 mesi ad un massimo di 60 e in questo arco di tempo corrisponderà alla società di noleggio un canone mensile comprensivo di ogni spesa.

La flotta comprende ogni categoria di auto, dalle city car alle station wagon passando per le 4X4 fino ai veicoli commerciali, per un totale di circa 20 marchi. Il canone mensile dipende ovviamente sia dall'auto desiderata che dagli accessori richiesti e dal tempo di noleggio. Possiamo dire che il range va da una Renault Twizy a circa 200 euro al mese ad una Porsche Panamera Hybrid a circa 1.900 euro al mese. Nel canone sono incluse l'assicurazione Rca, quella infortuni conducente, furto, incendio e rapina, la polizza kasko, la tassa di proprietà, la manutenzione ordinaria e straordinaria, la sostituzione pneumatici ed il soccorso e assistenza stradale 24h. Da non dimenticare ci sono infine le agevolazioni concesse da alcuni comuni alle auto ibride o elettriche, come il parcheggio gratuito sulle strisce blu o l'accesso 24h alle ZTL.

Autore:

Tag: Attualità


Top