dalla Home

Novità

pubblicato il 13 febbraio 2013

Nuova Audi S3 Sportback

Arriva la più "hot" delle A3 con le 5 porte. Ha 300 CV e accelera da 0 a 100 km/h in appena 5 secondi

Nuova Audi S3 Sportback
Galleria fotografica - Audi S3 SportbackGalleria fotografica - Audi S3 Sportback
  • Audi S3 Sportback - anteprima 1
  • Audi S3 Sportback - anteprima 2
  • Audi S3 Sportback - anteprima 3
  • Audi S3 Sportback - anteprima 4
  • Audi S3 Sportback - anteprima 5
  • Audi S3 Sportback - anteprima 6

Tanti cavalli, ma anche spazio e comfort. La nuova Audi S3 Sportback realizzata a partire dalla nuova A3 Sportback rimane fedele alla filosofia che accomuna le serie "S" ed "RS" dei Quattro Anelli, proponendo grazie alle 5 porte una alternativa più pratica alla sorella minore S3. Dopo l'anteprima mondiale al Salone di Ginevra (7-17 marzo) il lancio commerciale è previsto in settembre ad un prezzo di listino che verrà annunciato più avanti.

SPORTIVA, MA SENZA ESAGERARE (NEL LOOK)
La nuova Audi S3 Sportback ha una caratterizzazione estetica sobria. Il compito di sottolineare l'appartenenenza alla famiglia "S" è infatti affidata ad un frontale specifico del modello, alle minigonne e al profilo estrattore posteriore dal quale spiccano i ben quattro terminali di scarico. L'assetto è invece ribassato di 25 mm grazie alle sospensioni "S" e adotta cerchi da 18" che montano gomme 225/40 a bassa resistenza al rotolamento. Dietro le cinque razze sdoppiate si notano i dischi freno maggiorati da 340 mm all'avantreno, sui quali lavorano pinze con logo "S" disponibili in optional anche in colore rosso. Gli iinterni invece sono impreziositi da sedili sportivi, volante con corona appiattita e pedaliera in alluminio. Di serie viene offerto il sistema "Audi drive select" che permette di scegliere fra le impostazioni di marcia "comfort", "auto", "dynamic" o "efficiency".

300 CV INTEGRALI PER 5 SECONDI NELLO 0-100 KM/H
La nuova Audi S3 Sportback è dotata di trazione integrale permanente "quattro" che è stata riprogettata in funzione del nuovo propulsore 2.0 TFSI che eroga la potenza di 300 CV a 5.500 giri e una coppia massima di 380 Nm a partire da 1.800 giri. Può essere abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti o in alternativa alla trasmissione a doppia frizione S tronic. Nel primo caso l'accelerazione da 0 a 100 km/h della nuova 5 porte "hot" di Ingolstadt impiega 5,5 secondi, che scendono a 5 secondi netti se si opta per il cambio automatico-sequenziale. La velocità massima è limitata elettronicamente ai canonici 250 km/h mentre l'handling sullo stretto beneficia di una riduzione del peso rispetto al precedente modello di ben 70 kg, per una massa complessiva limitata a 1.445 kg.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Audi , auto europee , ginevra , serie speciali


Top