dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 6 febbraio 2013

Datsun, si avvicina il lancio del nuovo brand Nissan

Attesa per metà 2013 la presentazione del primo prodotto della nuova linea. Dal 2014 via alla commercializzazione in India, Indonesia e Russia

Datsun, si avvicina il lancio del nuovo brand Nissan
Galleria fotografica - Datsun Fairlady/240 Z Galleria fotografica - Datsun Fairlady/240 Z
  • Datsun Fairlady/240 Z  - anteprima 1
  • Datsun Fairlady/240 Z  - anteprima 2
  • Datsun Fairlady/240 Z  - anteprima 3
  • Datsun Fairlady/240 Z  - anteprima 4
  • Datsun Fairlady/240 Z  - anteprima 5
  • Datsun Fairlady/240 Z  - anteprima 6

Il "revival" del marchio Datsun si avvicina e Nissan si prepara al 2014, quando verrà lanciato il primo prodotto della seconda vita del brand gradualmente ritirato a partire dal 1981. "Il brand Datsun è rimasto nel nostro portafoglio come uno dei marchi più apprezzati nella storia del settore automobilistico. E il legame tra la Datsun di oggi e quella di ieri è autentico. I potenziali clienti sui mercati ad alto tasso di crescita, dove la scelta è davvero limitata, vogliono auto di qualità, resistenti e affidabili, esattamente come avveniva negli anni '30, '40 e '50. Siamo certi della capacità del nuovo marchio Datsun di soddisfare queste aspettative", ha detto Vincent Cobee, Corporate Vice President e responsabile globale della Business Unit Datsun annunciando la nomina di TBWA Worldwide come agenzia pubblicitaria ufficiale.

Datsun presenterà il primo prodotto della nuova gamma a metà 2013, mentre i primi modelli saranno messi in vendita nel 2014 in India, Indonesia e Russia, che saranno i principali tre mercati emergenti a cui si rivolgerà il marchio Datsun reso celebre dalla longeva 240 Z "Fairlady", commercializzata dal 1969 al 1983. Il nuovo corso Datsun punterà invece su vetture "low cost". Secondo le indiscrezioni finora circolate, la gamma comprenderà fino a sei modelli, compresa una utilitaria dal prezzo compreso tra i 3.000 e i 5.000 dollari. La commercializzazione in Europa delle Datsun non è invece prevista.

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Nissan , auto giapponesi


Top