dalla Home

Curiosità

pubblicato il 5 febbraio 2013

Super Bowl 2013, al campione Joe Flacco una Chevrolet Corvette Stingray

Il quarterback di Baltimora ha entusiasmato 100 milioni di americani ed ha le stesse ambizioni della supercar: essere un mito

Galleria fotografica - Nuova Chevrolet Corvette Stingray Galleria fotografica - Nuova Chevrolet Corvette Stingray
  • Nuova Chevrolet Corvette Stingray  - anteprima 1
  • Nuova Chevrolet Corvette Stingray  - anteprima 2
  • Nuova Chevrolet Corvette Stingray  - anteprima 3
  • Nuova Chevrolet Corvette Stingray  - anteprima 4
  • Nuova Chevrolet Corvette Stingray  - anteprima 5
  • Nuova Chevrolet Corvette Stingray  - anteprima 6

Ancora Super Bowl. L'evento sportivo che è stato seguito da oltre 100 milioni di americani alla TV e da 71mila persone allo stadio fa ancora notizia con il campione Joe Flacco (28 anni) che è diventato un mito negli Stati Uniti ed è stato premiato con una nuova Chevrolet Corvette Stingray. Il nome di Flacco sta facendo il giro del mondo perché il giovane quarterback dei Ravens (ricordiamo che il quarterback ha come funzione principale quella di far applicare gli schemi che gli vengono suggeriti dal Coach) ha vinto il titolo di "Most Valuable Player" (giocatore di maggior valore) dopo anni di magra visibilità. Ma il Super Bowl 2013 ha regalato fama internazionale anche ai Baltimore Ravens, che a inizio anno erano tra gli sfavoriti per la vittoria del titolo di "campioni del mondo", e fin dal primo tempo della partita è stato chiaro che il suo quarterback sarebbe ufficialmente entrato nel firmamento della Nfl, National Football League.

Ed eccolo Joe Flacco insieme alla settima serie della sportiva americana che vuole riappropriarsi del titolo di "unica vera supercar USA". La nuova Chevrolet Corvette Stingray è stata presentata all'ultimo Salone di Detroit e rappresenta per il marchio statunitense una sfida importante. Come Joe Flacco è giovane e determinata a diventare un mito grazie alla potenza di 455 CV erogati dal V8 di 6.162 cc che la fa scattare da 0 a 60 miglia orarie (96,56 km/h) in meno di 4 secondi. Questi numeri sono il suo biglietto da visita, insieme ad un consumo medio inferiore rispetto al modello precedente che si fermava a 9 l/100 km. L'immagine è quella aggressiva da vera supercar che non si fa mancare i dettagli in fibra di carbonio, come il pannello rimovibile del tetto. Il lancio commerciale della nuova Chevrolet Corvette Stingray è fissato negli Stati Uniti per il terzo trimestre del 2013 e Joe Flacco è il testimonial migliore che potesse essergli affiancato in questo momento.

Guarda tutti gli spot auto trasmessi al Super Bowl 2013.

Autore:

Tag: Curiosità , Corvette , VIP , dall'estero


Top