dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 4 febbraio 2013

Renault Scenic XMOD Cross, quasi fuoristrada

Assetto rialzato per l’offroad leggero e nuovo controllo di trazione Extended Grip. Debutto a Ginevra

Renault Scenic XMOD Cross, quasi fuoristrada
Galleria fotografica - Renault Scenic XMOD CrossGalleria fotografica - Renault Scenic XMOD Cross
  • Renault Scenic XMOD Cross - anteprima 1
  • Renault Scenic XMOD Cross - anteprima 2
  • Renault Scenic XMOD Cross - anteprima 3
  • Renault Scenic XMOD Cross - anteprima 4
  • Renault Scenic XMOD Cross - anteprima 5
  • Renault Scenic XMOD Cross - anteprima 6

La Renault Scénic XMOD Cross è la nuova versione della multispazio francese destinata al fuoristrada leggero e alle strade meno battute, pur rimanendo a trazione anteriore, che verrà presentata al prossimo Salone di Ginevra (7-17 marzo 2013). La Renault XMOD Cross è più alta da terra, ha ruote in lega specifiche e una fascia protettiva inferiore scura che va dai paraurti alle bandelle laterali. Le barre longitudinali cromate sul tetto e le luci diurne a LED. Il bagagliaio con una capacità di 555 litri e una serie di vani porta oggetti per altri 71 litri promettono ampie possibilità di carico sulla nuova Scenic XMOD, con l’aggiunta dei sedili modulari e configurabili a piacere. Al centro della console, proprio davanti alla leva del cambio c’è la nuova rotella dell’Extended Grip, mentre dietro c’è il joystick per il controllo del sistema multimediale. Non manca neppure il Renault R-Link con touchscreen e la versione top della Renault Scenic XMOD prevede la presenza di volante appiattito, pedali e pomello cambio in alluminio, oltre ai rivestimenti in pelle e Alcantara.

La novità più importante della Renault XMOD Cross è rappresentata dall’inedito controllo di trazione Extended Grip. Il sistema è studiato per avere la migliore motricità su neve, fango, sabbia e altri fondi stradali a bassa aderenza. Ruotando l’apposito comando posto sulla console il guidatore può scegliere fra tre diverse modalità di funzionamento. In modalità “Expert” il sistema gestisce la frenata ottimizzandola, senza intervenire sul funzionamento del motore. Il settaggio “Road” è quello del normale controllo di trazione, mentre la modalità “Loose Ground” ottimizza freni e coppia motrice per dare maggiore grip alla vettura. Ulteriori specifiche, motorizzazioni e prezzi della Renault Scenic XMOD Cross saranno svelati a Ginevra.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Renault , auto europee , ginevra


Top