dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 1 febbraio 2013

Toyota FT-86 Open Concept, il primo teaser

Debutterà a Ginevra la versione cabrio a quattro posti della GT86

Toyota FT-86 Open Concept, il primo teaser
Galleria fotografica - Toyota FT-86 Open Concept, il primo teaserGalleria fotografica - Toyota FT-86 Open Concept, il primo teaser
  • Toyota FT-86 Open Concept, il primo teaser - anteprima 1
  • Toyota FT-86 Open Concept, il primo teaser - anteprima 2
  • Toyota FT-86 Open Concept, il primo teaser - anteprima 3

Al Salone di Ginevra (7-17 marzo 2013) Toyota presenterà la FT-86 Open Concept, un'interessante evoluzione della propria coupé compatta GT86, realizzata in collaborazione con Subaru (che produce la corrispondente BRZ) e venduta negli USA come Scion FR-S. Il primo teaser della FT-86 Open concept ci mostra, di fatto, una versione cabriolet della GT86, in grado di conservare i quattro posti come nella coupé.

Non è chiaro se si tratti di una cabrio classica, con il tetto in tessuto, o di una coupé-cabrio a tetto rigido, ma si ritiene più probabile la prima ipotesi, per ridurre il più possibile il peso. La FT-86 avrà lo stesso 2 litri boxer della GT86 da 200 CV e 205 Nm, con cambio manuale o automatico a 6 marce, e trazione posteriore. La concept intende verificare le reazioni del pubblico, ma la FT-86 dovrebbe comunque diventare una vettura di serie con marchio Toyota e Scion a fine 2013 o inizio 2014, mentre non è noto se verrà realizzata anche con il brand Subaru.

Autore: Sergio Chierici

Tag: Anticipazioni , Toyota , auto giapponesi , ginevra


Top