dalla Home

Attualità

pubblicato il 30 gennaio 2013

Geyser a Roma, tubatura rotta fa impazzire il traffico

Chiuse le strade tra via Nemorense e piazza Sant'Emerenziana. Numerose pattuglie sono all'opera per risolvere l'emergenza

Geyser a Roma, tubatura rotta fa impazzire il traffico
Galleria fotografica - Geyser a Roma 30 gennaio 2013Galleria fotografica - Geyser a Roma 30 gennaio 2013
  • Geyser a Roma 30 gennaio 2013 - anteprima 1
  • Geyser a Roma 30 gennaio 2013 - anteprima 2
  • Geyser a Roma 30 gennaio 2013 - anteprima 3
  • Geyser a Roma 30 gennaio 2013 - anteprima 4
  • Geyser a Roma 30 gennaio 2013 - anteprima 5
  • Geyser a Roma 30 gennaio 2013 - anteprima 6

Una colonna d'acqua alta 20-30 metri sta sconvolgendo il Quartiere Africano a Roma. La rottura di una tubatura d'acqua a Piazza Sant'Emerenziana, in pieno centro, ha generato una sorta di gayser che sta allagando, dalla tarda mattinata di oggi, tutte le strade limitrofe. I vigili urbani, la polizia, i carabinieri, i vigili del fuoco e persino un elicottero stanno lavorando per riportare la situazione alla normalità, ma non è chiaro quanto tempo ci vorrà. Intanto molte strade del centro di Roma sono state chiuse e numerosi cittadini stanno diffondendo foto e video su Internet per mostrare la singolare situazione.

UNA TUBATURA ROTTA MANDA IN TILT UN QUARTIERE
In piazza Sant'Emerenziana, nel Municipio II di Roma, una folla di curiosi si è fermata a guardare la possente colonna d'acqua. "Non ho mai visto una cosa del genere", dice più di qualcuno ed i video in rete si stanno moltiplicando. La causa al momento resta incerta. Secondo alcuni testimoni il danno sarebbe stato provocato da una macchina che stava riasfaltando la strada e che passando avrebbe fatto saltare il tombino. I residenti hanno riferito di una forte esplosione.

GEYSER A ROMA: LE STRADE CHIUSE
A causa della colonna d'acqua la circolazione stradale nel quartiere Africano, fino a corso Trieste, è ancora in tilt. Come riporta LuceVerde a Piazza Sant'Emerenziana la strada è chiusa al traffico e le deviazioni in atto sono numerose. Il personale della polizia municipale è sul posto ed ha già chiuso al traffico Collalto Sabino da via Poggio Catino a piazza S.Emerenziana; via Nemorense da piazza Acilia a piazza S.Emerenziana; piazza S.Emerenziana da via Trasone e via Collalto Sabino. Per maggiori informazioni OmniAuto.it vi consiglia di telefonare alla municipale: 06 67 691.

Autore:

Tag: Attualità , roma


Top