dalla Home

Attualità

pubblicato il 30 gennaio 2013

Sciopero trasporti a Roma venerdì 8 febbraio, tutte le informazioni

Mezzi fermi per 24 ore e sabato 2 febbraio linee bus deviate e strade chiuse per i festeggiamenti del Carnevale

Sciopero trasporti a Roma venerdì 8 febbraio, tutte le informazioni

Lo sciopero dei trasporti di venerdì 25 gennaio è ancora fresco nella memoria dei cittadini e degli automobilisti romani e già si annuncia un altro stop dei mezzi pubblici. Stavolta la protesta è fissata per venerdì 8 febbraio e durerà ben 24 ore. Ad indirla a livello nazionale sono state Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti e Faisa-Cisal. E lo sciopero, che è lo stesso che avrebbe dovuto svolgersi lo scorso 14 dicembre ma che era stato rinviato dai sindacati viste le prospettive aperte nel tavolo di confronto, non è l'unico disagio alla mobilità di questi giorni. Sabato 2 febbraio alcune linee di bus verranno deviate e certe strade saranno chiuse per il Carnevale di Roma.

SCIOPERO VENERDI' 8 FEBBRAIO
Lo sciopero di venerdì 8 febbraio si preannuncia molto serrato per Roma. Le fasce di garanzia, da inizio corse alle ore 8:30 e dalle 17:00 alle 20:00, promettono solo i servizi di trasporto urbano ed extraurbano “di preminente importanza con l’utilizzazione del 30% del personale viaggiante normalmente” impiegato in quelle fasce orarie. Parteciperanno alla protesta i dipendenti di Atac SpA, Roma Servizi per la mobilita’, Atac Patrimoni, Cotra SpA, Cotral Patrimonio SpA, Ogr srl, Roma Tpl Scarl, Trambus Open SpA, Francigena SpA Viterbo, Asm Rieti, Argo Civitavecchia, Atral Latina, Geaf Frosinone e aziende pubbliche e private esercenti Tpl di Roma e Lazio.

TRASPORTO PUBBLICO "DEVIATO" E STRADE CHIUSE PER IL CARNEVALE
Sabato 2 febbraio dalle ore 15:30 si svolgerà la V edizione del Carnevale di Roma, con la sfilata storica che da piazza del Popolo percorrerà le strade del centro: via Ripetta, piazza Augusto Imperatore, via Tomacelli, largo Goldoni e via del Corso. Dalle 14:00 alle 18:30 circa, come rende noto l'Agenzia per la mobilità di Roma, le strade saranno chiuse al traffico e dalle 14:00 alle 21:00 sarà vietato l'accesso in piazza del Popolo e sulle rampe di viale Gabriele D'Annunzio. Anche i percorsi degli autobus saranno modificati. I capolinea delle linee 224 e 913, inoltre, tra le 14:00 e le 18:30 da piazza Augusto Imperatore verranno trasferiti in Lungotevere Marzio all'altezza del parcheggio dei bus turistici.

Autore:

Tag: Attualità , roma , scioperi


Top