dalla Home

Novità

pubblicato il 28 novembre 2006

La nuova Jaguar XF

La nuova Jaguar XF

Si chiamerà XF la nuova berlina di Casa Jaguar e sarà presentata l'anno prossimo. Il modello destinato a sostituire la S-Type che dopo ben 9 anni di carriera si avvia alla pensione, debutterà sulle strade di tutt'Europa a partire dalla primavera del 2008.

Ci sarà dunque da pazientare ancora qualche tempo e l'attesa è notevole non solo per gli appassionati del marchio, ma anche è soprattutto per i vertici della Casa di Coventry che non riescono a risollevare Jaguar dalle difficoltà commerciali e quindi finanziarie che attanagliano il marchio. La nuova XF sarà fondamentale in questo senso, poiché si colloca in un segmento dove, se le vendite vanno a dovere, i margini di profitto sono elevati.

Il design della nuova XF è stato sviluppato dal Centro di ricerca e sviluppo Jaguar di Whitley (Coventry) e da quelle parti sono certi che piacerà. Eloquenti in tal senso sono le parole di Bibiana Boerio, Managing Director della Casa inglese: ""La nostra nuova vettura sportiva XK è stata accolta con entusiasmo e sta raccogliendo un enorme successo. Questo è un ulteriore stadio della nuova, eccitante era del design Jaguar. E se vi è piaciuta la nuova XK, aspettate di vedere la nuova Jaguar XF!"

Vi aggiorneremo non appena saranno disponibili le prime foto ufficiali e i dati tecnici.

Scegli Versione

Autore: Filippo Salza

Tag: Novità , Jaguar


Top