dalla Home

Novità

pubblicato il 22 gennaio 2013

Nissan 370Z Nismo

La coupé giapponese ha una potenza di 344 CV, un kit aerodinamico e l’assetto ribassato di 10 mm. In Europa dall’estate

Nissan 370Z Nismo
Galleria fotografica - Nissan 370Z NismoGalleria fotografica - Nissan 370Z Nismo
  • Nissan 370Z Nismo - anteprima 1
  • Nissan 370Z Nismo - anteprima 2
  • Nissan 370Z Nismo - anteprima 3
  • Nissan 370Z Nismo - anteprima 4
  • Nissan 370Z Nismo - anteprima 5
  • Nissan 370Z Nismo - anteprima 6

Dopo aver soddisfatto la brama di potenza e prestazioni con alcune speciali versioni dedicate al mercato giapponese e statunitense, la Nissan 370Z Nismo si appresta a sbarcare anche in Europa, con anteprima al Salone di Ginevra (7-17 marzo 2013), proponendo una potenza maggiorata da 328 a 344 CV. A partire dall’estate anche gli appassionati del Vecchio Continente potranno quindi provare i risultati del trattamento riservato alla coupé nipponica dai tecnici Nismo (Nissan Motorsport International Limited). Oltre all’incremento di potenza la Nissan 370Z Nismo propone una serie di modifiche aerodinamiche e di assetto che ne esaltano le prestazioni.

AERODINAMICA IN STILE GT-R
La modifica esterna più evidente della Nissan 370Z Nismo è opera del kit di carrozzeria che include un grande spoiler nella parte inferiore del frontale, un ampio diffusore di coda e un alettone fisso sul bagagliaio. Nuove cornici ai passaruota affinano i flussi aerodinamici e permettono il montaggio di cerchi neri da 19” e di pneumatici Bridgestone Potenza nelle misure 245/40 davanti e 285/35 dietro. Il tutto consente alla Nissan 370Z Nismo di avere un livello di deportanza aerodinamica pari a quello della Nissan GT-R.

16 CV IN PIU’ E ASSETTO RIBASSATO
Il motore della Nissan 370Z Nismo è il noto V6 di 3.7 litri, affinato al punto da esprimere una potenza massima di 344 CV a 7.400 giri/min, ovvero 16 CV in più rispetto alla 370Z di serie e a 400 giri/min in più. Il picco di coppia massima è salito a 371 Nm a 5.200 giri/min e la risposta dell’acceleratore è migliorata fin dai 2.000 giri/min. L'accelerazione da 0 a 100 km/h scende a 5,2 secondi. Un impianto di scarico specifico offre anche una sonorità aggiuntiva. L’assetto è abbassato di 10 mm, con molle e ammortizzatori che hanno una taratura più rigida del 15-20%, mentre l’impianto frenante della Nissan 370Z Nismo prende a prestito dalla GT-R idraulica e tubazioni. L’unico cambio disponibile è il manuale a 6 rapporti.

ALCANTARA NERA E CUCITURE ROSSE
Dentro alla Nissan 370Z Nismo si possono apprezzare alcuni dettagli esclusivi come ad esempio l’utilizzo esteso di Alcantara nera e cuciture rosse su sedili, portiere e volante sportivo. Gli stessi sedili sportivi a regolazione elettrica hanno nuove imbottiture per offrire un maggior sostegno a pilota e passeggeri. I prezzi europei della Nissan 370Z Nismo non sono stati ancora annunciati, mentre il lancio europeo è fissato per giugno 2013.

Scheda Versione

Nissan 370Z  Nismo
Nome
370Z Nismo
Anno
2014 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
3 porte
Motore
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Nissan , auto giapponesi , tuning


Top