dalla Home

Curiosità

pubblicato il 27 novembre 2006

Limiti di velocità... convincenti!

Limiti di velocità... convincenti!

Autovelox, tutor, patente a punti, aumento della multe, ma il problema del rispetto dei limiti di velocità in auto persiste. Ed è un problema che, a differenza di quanto si potrebbe credere, interessa un po' tutti i paesi europei, compresi alcuni "insospettibili". La Danimarca per esempio: 7 danesi su 10 violano i limiti di velocità e il limite in assoluto meno rispettato sembrerebbero quello cittadino dei 50 km/h. Ebbene, guardate cosa si è inventato il Consiglio per la sicurezza nella circolazione stradale:








Si avete visto e - se masticate un po' di inglese - capito bene. Per convincere gli automobilisti danesi a ridurre la velocità, le autorità locali hanno pensato di impiegare delle ragazze in topless con il cartello stradale indicante il limite di velocità. Alte, belle, bionde e a seno scoperto. A queste condizioni è matematicamente certo che riescano ad attirare l'attenzione degli automobilisti (maschietti), ma forse non esattamente sul cartello...

Vi immaginate cosa succederebbe in Italia con un'iniziativa del genere?

Il video che vi abbiamo mostrato è stato prodotto dal Consiglio danese per la sicurezza stradale ed è visibile nel sito www.speedbandits.dk.

Autore: Filippo Salza

Tag: Curiosità


Top