dalla Home

Curiosità

pubblicato il 17 gennaio 2013

Salone di Detroit 2013: vota la concept

Ai lettori di OmniAuto.it il compito di eleggere la migliore proposta per il futuro dell'auto

Salone di Detroit 2013: vota la concept
Galleria fotografica - Salone di Detroit 2013: vota la conceptGalleria fotografica - Salone di Detroit 2013: vota la concept
  • Acura MDX - anteprima 1
  • Acura NSX - anteprima 2
  • BMW Serie 4 Coupé	   - anteprima 3
  • Ford Atlas - anteprima 4
  • Lincoln MKC - anteprima 5
  • Honda Urban SUV - anteprima 6

Il Salone di Detroit è un evento che sta dando un ulteriore segnale di positività in un mercato in lenta ripresa. Per l'edizione 2013 (14-27 gennaio), le concept cars arrivano da molti produttori internazionali e anticipano spesso modelli che vedremo nel prossimo futuro come prodotti regolarmente in commercio. Così come per le auto di serie, OmniAuto.it vi propone un sondaggio per decretare la più bella. Pur trattandosi di un salone a stelle e strisce, le proposte più originali nel settore delle concept car provengono delle aziende giapponesi e coreane, che comunque hanno fabbriche e centri stile anche negli USA. Honda presenta due SUV-Crossover, con la Urban SUV, che prefigura un modello di produzione su pianale Jazz, e con la più grande MDX della divisione premium Acura, marchio che espone anche l'ultimo progressivo aggiornamento della sportiva NSX.

Toyota, invece, presenta la Corolla Furia, che anticipa le forme della prossima generazione della best seller giapponese, mentre la futuribile Nissan Resonance, disegnata in America, propone temi stilistici che ritroveremo nella nuova Murano. Hyundai, infine, dà un assaggio della nuova grande berlina Genesis con la filante HCD-14 Genesis concept. Tra i marchi tedeschi, troviamo la BMW Serie 4 Coupé in versione quasi definitiva, e le Volkswagen CrossBlue (una grande SUV-Crossover ibrida) e la Passat Performance concept, una Passat USA più sportiva. A rappresentare la creatività americana ci sono il truck Ford Atlas, che anticipa il design dei prossimi pick-up della casa, e la crossover premium Lincoln MKC concept, con il quale si tenterà di rilanciare il marchio premium di Ford. Tra le proposte "fuoriserie" del gruppo Fiat-Chrysler, ci sono anche le nostre Fiat 500, con allestimenti speciali denominati 500 Abarth Tenebra e 500 Cattiva.

92 voti Sondaggio

Salone di Detroit 2013: vota la concept

Volkswagen CrossBlue

Volkswagen CrossBlue

  
5%
Toyota Corolla Furia

Toyota Corolla Furia

  
6%
Nissan Resonance

Nissan Resonance

  
2%
Hyundai HCD-14 Genesis

Hyundai HCD-14 Genesis

  
2%
Honda Urban SUV

Honda Urban SUV

  
4%
Lincoln MKC

Lincoln MKC

  
0%
Ford Atlas

Ford Atlas

  
7%
BMW Serie 4 Coupé

BMW Serie 4 Coupé

  
26%
Acura NSX

Acura NSX

  
44%
Acura MDX

Acura MDX

  
1%

 

Autore: Sergio Chierici

Tag: Curiosità , detroit


Top