dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 16 gennaio 2013

Toyota Corolla Furia Concept

Al Salone di Detroit la Casa giapponese annuncia l'arrivo della 11esima generazione della berlina compatta che negli USA arrivò nel 1968

Toyota Corolla Furia Concept
Galleria fotografica - Toyota Corolla Furia ConceptGalleria fotografica - Toyota Corolla Furia Concept
  • Toyota Corolla Furia Concept - anteprima 1
  • Toyota Corolla Furia Concept - anteprima 2
  • Toyota Corolla Furia Concept - anteprima 3
  • Toyota Corolla Furia Concept - anteprima 4
  • Toyota Corolla Furia Concept - anteprima 5
  • Toyota Corolla Furia Concept - anteprima 6

Fibra di carbonio, linee tese e spigolose, luci a led e un nome, "Furia", che fa pensare a una supersportiva con sovrabbondanza di cavalli. Nonostante il look aggressivo la Toyota Corolla Furia Concept che è stata presentata al NAIAS 2013 altro non è invece che l'anticipazione della nuova versione della Corolla destinata al mercato nordamericano, una tranquilla berlina dalle dimensioni compatte per gli standard d'oltreoceano (misura in lunghezza poco più di 4,60 metri) che negli USA è il secondo modello della Casa di Nagoya più venduto dopo la Camry (se ne vendono 400.000 all'anno) e davanti la Prius.

La concept car presentata a Detroit rappresenta l'undicesima generazione da quando la Corolla è approdata, nel 1968, negli States, dove ne sono state vendute fino ad oggi oltre 9 milioni di esemplari sui 24 milioni che Toyota ha sinora totalizzato negli Stati Uniti. Il nuovo modello arriverà sul mercato americano nel 2014, sostituendo l'attuale lanciato ne 2009 e ristilizzato lo scorso anno. Continuerà a essere prodotta oltreoceano, nello stabilimento canadese di Cambridge e a Blue Spings, nel Mississippi, inaugurato nel 2011.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Toyota , auto giapponesi , detroit


Top