dalla Home

Curiosità

pubblicato il 14 gennaio 2013

Dodge Durango, Grand Caravan e Journey Blacktop

Un nuovo pacchetto di accessori rende più scura l’immagine dei tre modelli americani

Dodge Durango, Grand Caravan e Journey Blacktop
Galleria fotografica - Dodge Durango, Grand Caravan e Journey BlacktopGalleria fotografica - Dodge Durango, Grand Caravan e Journey Blacktop
  • Dodge Durango, Grand Caravan e Journey Blacktop - anteprima 1
  • Dodge Durango, Grand Caravan e Journey Blacktop - anteprima 2
  • Dodge Durango, Grand Caravan e Journey Blacktop - anteprima 3
  • Dodge Durango, Grand Caravan e Journey Blacktop - anteprima 4
  • Dodge Durango, Grand Caravan e Journey Blacktop - anteprima 5
  • Dodge Durango, Grand Caravan e Journey Blacktop - anteprima 6

Per affrontare il grande pubblico del Salone di Detroit (14-27 gennaio 2013) La Dodge ha deciso di presentare in contemporanea tre vetture in versione Blacktop, un pacchetto di equipaggiamenti composto da griglia nera, fari oscurati e ruote scure. I tre modelli inediti sono Dodge Durango, Journey e Grand Caravan Blacktop, che grazie al trattamento “scuro” assumono un aspetto ancora più aggressivo, almeno secondo gli standard nordamericani. A seconda del modello il costo aggiuntivo per il cliente oscilla fra i 295 e i 995 dollari (225-758 euro al cambio attuale).

La Dodge Grand Caravan Blacktop (sorella americana della nostra Lancia Voyager) è basata sul modello SXT, cui aggiunge cerchi in lega spazzolati da 17” e verniciati di nero, interno dei fari e griglia nera. L’interno è tutto nero, cielo compreso, con cuciture grigie. I colori di carrozzeria disponibili sono Billet Silver, Brilliant Black, Maximum Steel, Redline e Stone White. La Dodge Durango Blacktop è invece su base Rallye ed R/T, da cui si distingue per la griglia in nero lucido e le ruote in lega da 20” nella stessa fosca tinta. Per la Dodge Journey Blacktop (la nostra Fiat Freemont) c’è la scelta fra i colori Bright Silver, Bright Red, Brilliant Black, Brilliant Red Tri-Coat, White, Pearl White Tri-Coat e Storm Grey. A questo si aggiungono i cerchi da 19” Gloss Black, stessa finitura destinata alla calandra, all’interno dei fari e agli specchietti.

Autore:

Tag: Curiosità , Dodge , auto americane , detroit


Top