dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 11 gennaio 2013

Mitsubishi Space Star, l'erede della Colt

Si chiama così la nuova compatta dei Tre Diapason che arriverà in Italia tra qualche mese

Mitsubishi Space Star, l'erede della Colt
Galleria fotografica - Mitsubishi Mirage per il mercato giapponeseGalleria fotografica - Mitsubishi Mirage per il mercato giapponese
  • Mitsubishi Mirage per il mercato giapponese - anteprima 1
  • Mitsubishi Mirage per il mercato giapponese - anteprima 2
  • Mitsubishi Mirage per il mercato giapponese - anteprima 3
  • Mitsubishi Mirage per il mercato giapponese - anteprima 4
  • Mitsubishi Mirage per il mercato giapponese - anteprima 5
  • Mitsubishi Mirage per il mercato giapponese - anteprima 6

La nuova segmento B di Mitsubishi conosciuta in oriente come Miragearriverà sul mercato europeo nel corso del 2013, ma si chiamerà diversamente: la Casa dei tre diapason ha ribattezzato l'erede della Colt Mitsubishi Space Star con un "ripescaggio" della denominazione del monovolume commercializzato anche in Italia fino al 2005. La Space Star è già in produzione dal marzo dello scorso anno e commercializzata in Thailandia, nei paesi ASEAN e in Giappone.

Lunga 3,71 metri, la Space Star offrirà una carrozzeria a 5 porte, 5 posti e un volume di carico pari a 235 litri. Equipaggiata con il propulsore 3 cilindri a benzina MIVEC da 1 litro e 70 CV abbinato al sistema start/stop e cambio manuale a 5 rapporti, la nuova Space Star 2013 è in grado di assicurare un consumo di carburante pari a 4 l/100 km emettendo appena 92 g/km di CO2. Viene prodotta in Thailandia, nello stabilimento "Laem Chabang Industrial Estate" nella provincia di Chonburi, dove a regime si arriverà a una produzione di 120.000 Space Star/Mirage all'anno.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Mitsubishi , auto giapponesi


Top