dalla Home

Novità

pubblicato il 24 novembre 2006

Mercedes gamma 4MATIC: nuovo allestimento "Dolomiti"

Mercedes gamma 4MATIC: nuovo allestimento "Dolomiti"

Dicembre sta per arrivare e allora fioccano in redazione le anticipazioni di quello che vedremo nella 31esima edizione del Motor Show di Bologna.
La prima a strizzare l'occhio al mercato italiano è la Mercedes-Benz che porterà nella città delle Due Torri la serie speciale della gamma 4MATIC che si chiamerà "Dolomiti" e interesserà due modelli.

Il primo è la Classe E 320 CDI Station-Wagon Avantgarde Sport 4MATIC, che è stata arricchita nella versione di serie con vetri oscurati, sedili riscaldabili, interni in pelle, fari al bi-xeno ILS, kit fissaggio bagagli, sacca portasci e tappetini personalizzati. Sarà equipaggiata con il propulsore Common Rail di terza generazione con iniettori piezo-elettrici e la turbina a geometria variabile da 224 cavalli.

L'altro modello presentato in versione limitata è la Classe GL 420 CDI Sport 4MATIC, a cui sono stati aggiunti vetri oscurati, sedili riscaldabili, accensione senza chiave, portellone easy pack, pedane laterali, portasci e speciali tappetini personalizzati. Il nuovo fuoristrada monterà l'8 cilindri a V diesel, con cilindrata di 3.996 cc da 306 cavalli.

Il nome di questa serie speciale deriva dall'accordo fra la Casa della Stella e Dolomiti Superski, l'importante consorzio sciistico che offrirà a partire da Dicembre 2006 fino ad Aprile 2007 la possibilità di effettuare test drive della gamma 4MATIC in dieci impianti sciistici italiani.

Autore:

Tag: Novità , Mercedes-Benz


Top