dalla Home

Motorsport

pubblicato il 11 gennaio 2013

Weekend OmniCorse.it: la Dakar verso il giro di boa

Domenica di riposo per la maratona sudamericana mentre a Dubai scatta l'ottava edizione della 24 ore per vetture GT, turismo e silhouette

Weekend OmniCorse.it: la Dakar verso il giro di boa

Con la maggior parte delle serie internazionali ferme per la pausa invernale è la Dakar 2013 attualmente in corso la principale competizione del weekend di motorsport che potete seguire su OmniCorse.it. I concorrenti della maratona sudamericana si riposeranno domenica 13 in Argentina, a San Miguel de Tucumàn, dove uomini e mezzi sfrutteranno il classico break del giro di boa prima di ripartire per le ultime sei tappe verso il traguardo di Santiago del Cile. Alla ripartenza la carovana dovrà affrontare la prova cronometrata più lunga di questa edizione, con i 593 km cronometrati da Tucuman a Cordoba, ma ancora più decisive con oltre 700 km ciascuna da percorrere saranno la terzultima e la penultima prova da Fiambalà a Copiapò e da Copiapò a La Serena.

In programma in questo weekend di motorsport c'è anche l'ottava edizione della 24h di Dubai, divenuta ormai un classico appuntamento per il calendario endurance internazionale. A scattare dalla pole position sarà la Mercedes SLS AMG del team Black Falcon in gara con l'equipaggio formato da Jeroen Bleekemolen, Sean Edwards, Khaled Al-Qubaisi e Bernd Schneider. Tra le squadre in gara si contano le italiane AF Corse con due 458 Italia GT3 per Giammaria/Talkanitsa Sr/Talkanitsa Jr/Lathouras/Lemerer e Casé/Cioci/Salo/Carvalho, la De Lorenzi Racing con una Mercedes SLS AMG GT3 affidata a De Lorenzi/Norris-Jones/Baharian/Paletto e la Nova Race Conquerors con una Ginetta G50 GT4 per l'equipaggio tutto tricolore formato da Magnoni/Scarpaccio/Frazza/Ghissi/Cressoni.

Autore:

Tag: Motorsport , dakar , gare


Top