dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 9 gennaio 2013

Nuova Lexus IS: le prime foto

Degna sorellina di GS ed LFA, la nuova berlina media di lusso arriverà in Italia in versione ibrida IS 300h

Nuova Lexus IS: le prime foto
Galleria fotografica - Nuova Lexus IS: le prime fotoGalleria fotografica - Nuova Lexus IS: le prime foto
  • Nuova Lexus IS: le prime foto - anteprima 1
  • Nuova Lexus IS: le prime foto - anteprima 2
  • Nuova Lexus IS: le prime foto - anteprima 3
  • Nuova Lexus IS: le prime foto - anteprima 4
  • Nuova Lexus IS: le prime foto - anteprima 5
  • Nuova Lexus IS: le prime foto - anteprima 6

Il gruppo Toyota ha tutta l’intenzione di attrarre su di sé i riflettori del Salone di Detroit (14-27 gennaio 2013) e per farlo anticipa di qualche giorno l’anteprima mondiale al NAIAS della nuova Lexus IS, la berlina media di lusso che rilancia la sfida ad Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes Classe C. Le forme sono ancora più moderne ed accattivanti ed il passo è stato allungato per favorire l’abitabilità e lo spazio di carico nel bagagliaio. Le prime immagini della Lexus IS di terza generazione ritraggono la IS 250 F SPORT, mentre in Italia arriverà solo la versione ibrida IS 300h, la prima IS dotata di tecnologia Lexus Hybrid Drive.

LA GRIGLIA NON LE MANCA
Lo stile totalmente rinnovato è ispirato chiaramente alla sorella maggiore GS e alla concept LF-CC, con la nuova e strabordante calandra “a fuso” (o “a clessidra”) abbinata a linee ancora più dinamiche che si chiudono in un tetto spiovente al posteriore in stile coupé. La fiancata mostra una cornice cromata che percorre tutto il perimetro dei finestrini laterali per arrivare ad un angolo acuto nel piccolo cristallo dello sportello posteriore. L’ampia dotazione di luci a LED è evidente sia nei grandi fari diurni ad “L” anteriori che nei gruppi ottici di coda. Caratteristica peculiare del modello F SPORT è proprio la grande griglia anteriore con cintura più alta e una superficie maggiore per dare più aria al motore.

DENTRO E’ FIGLIA DELLA LFA
Dentro la nuova IS appare ancora più figlia della GS e per certi versi anche della LFA, carica com’è di dettagli metallizzati bruniti, plancia tutta nuova, finiture di lusso e una strumentazione digitale con contatore ad anello centrale mobile. L’ambiente è decisamente premium, grazie al grande schermo piazzato al centro della plancia e alle raffinate sellerie applicate ai sedili dal design esclusivo. Per dare più spazio ai passeggeri è stato allungato il passo e ridotto lo spessore dei sedili anteriori, elementi che da soli contribuiscono ad accrescere i millimetri per le ginocchia degli occupanti. I sedili posteriori sono abbattibili in configurazione 60:40. A dare un ulteriore tocco di eleganza all’abitacolo ci pensano l’orologio analogico in plancia e i comandi elettrostatici del climatizzatore azionabili con il semplice movimento di un dito. Altre informazioni ufficiali e i dettagli tecnici della Lexus IS 300h saranno diffusi solo il prossimo 15 gennaio.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Lexus , auto giapponesi , detroit , auto ibride


Top