dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 9 gennaio 2013

Mercedes E 63 AMG restyling: la prima foto

La rinnovata berlina sportiva farà il suo esordio a Detroit, anche in versione integrale 4MATIC

Mercedes E 63 AMG restyling: la prima foto
Galleria fotografica - Mercedes E 63 AMG restyling: la prima fotoGalleria fotografica - Mercedes E 63 AMG restyling: la prima foto
  • Mercedes E 63 AMG restyling: la prima foto - anteprima 1
  • Mercedes E 63 AMG restyling: la prima foto - anteprima 2

La quinta puntata del debutto della Mercedes Classe E restyling prende il nome di E 63 AMG, la versione sportiva che verrà presentata fra qualche giorno al Salone di Detroit (14-27 gennaio 2013). L’avvicinamento alla data del’esordio passa attraverso la pubblicazione di una “foto di famiglia” sulla pista di prova di Stuttgart-Unterturkheim. Questa ritrae per la prima volta assieme tutte le altre versioni rinnovate della tedesca e anche la Mercedes E 63 AMG restyling con carrozzeria berlina. Da questa prima immagine ufficiale si può apprezzare il look aggressivo inserito in una tradizione più che quarantennale, fatto di paraurti di foggia specifica, prese d’aria maggiorate, cerchi di grandi dimensioni e assetto sportivo ribassato.

Immancabile è anche la scritta V8 biturbo sul parafango anteriore, elemento che ricorda la presenza sotto il cofano dell’ubiquo 5,5 litri che nella versione attuale sviluppa 525 CV e 700 Nm o 557 CV e 800 Nm con il pacchetto Performance. In assenza di indicazioni ufficiali al riguardo è possibile immaginare una potenza invariata o appena superiore, mentre per la prima volta in assoluto sarà possibile acquistare la Mercedes E 63 AMG 4MATIC dotata di trazione integrale. A questo punto non resta che scoprire l’aspetto della E 63 AMG Wagon, ma per questo occorrerà attendere ancora una manciata di giorni.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Mercedes-Benz , auto europee , detroit


Top