dalla Home

Novità

pubblicato il 7 gennaio 2013

Qoros 3

L'opera prima del neonato marchio cinese punta su design e qualità. In Italia arriverà in estate

Qoros 3
Galleria fotografica - Qoros 3Galleria fotografica - Qoros 3
  • Qoros 3 - anteprima 1
  • Qoros 3 - anteprima 2
  • Qoros 3 - anteprima 3
  • Qoros 3 - anteprima 4
  • Qoros 3 - anteprima 5
  • Qoros 3 - anteprima 6

Costruire auto cinesi, ma di qualità europea. E' questa la mission della Qoros Auto, il brand costituito nel 2007 con una joint venture paritaria tra Chery Automobile, il maggiore costruttore automobilistico indipendente cinese, e la holding industriale israeliana Israel Corporation. Il primo modello della Casa orientale si chiama Qoros 3 ed è una berlina media che dopo il debutto mondiale al Salone di Ginevra (7-17 marzo 2013) sarà commercializzata in Cina nella seconda metà del 2013 e arriverà in Europa, Italia compresa, in estate. Per quanto non eccessivamente originale, lo stile della Qoros 3 sembra gradevole ed equilibrato, con tocchi "premium" come gli inserti satinati e i cerchi da 19" di serie.

PUNTA SULLA TECNOLOGIA
Il centro design della Qoros è diretto dal tedesco Gert Hildebrand, dal 2001 al 2010 responsabile delle Mini, ed una certa impostazione teutonica si ritrova anche nell'abitacolo della Qoros 3, con un disegno della plancia molto rigoroso, dominato al centro da un sistema di infotainment dotato di schermo touchscreen da 8 pollici che integra i comandi di intrattenimento e navigazione, compresa una connessione Internet in cloud computing che consente di avere informazioni sul traffico, la ricerca avanzata di punti di interesse lungo un percorso e condividere sui social network le esperienze di guida, i luoghi visitati, il percorso preferito e le fotografie.

E SULLA SICUREZZA
Secondo Qoros Auto, la Qoros 3 è stata progettata per raggiungere i massimi risultati nelle prove di crash test europee e cinesi grazie a un telaio che utilizza materiali e le più recenti tecnologie nell’ambito della sicurezza e alla dotazione di serie che prevede airbag frontali, laterali e a tendina. Alla Qoros 3 seguiranno presto altri modelli. Si parla di una 5 porte e una station wagon, sempre costruite nell'impianto Chery di Changshu che ha una capacità produttiva iniziale di 150.000 veicoli l’anno incrementabile fino a 450.000 unità l’anno. Il lancio di questo nuovi modelli è pianificato ad intervalli di circa sei mesi l’uno dall’altro.

Scheda Versione

Qoros 3 Berlina
Nome
3 Berlina
Anno
2017
Tipo
Normale
Segmento
medie
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Qoros , auto cinesi , ginevra


Top