dalla Home

Tuning

pubblicato il 22 novembre 2006

Una Subaru Impreza WRX STi dedicata a Richard Burns

Una Subaru Impreza WRX STi dedicata a Richard Burns

Circa un anno fa scompariva, colpito a soli 34 anni da un male incurabile, il grande Richard Burns, primo e ultimo pilota inglese a vincere il titolo WRC nel 2001.
Un'edizione speciale della Subaru Impreza WRX STi, che ha preso il nome di RB320, è stata dedicata alla sua memoria e sarà rilasciata solamente nel mercato del Regno Unito.

Disponibile solo in nero, la nuova Impreza ha ricevuto un pacchetto dalla Prodrive composto da cerchi da 18 pollici e sospensioni speciali, costituite da ammortizzatori Bilstein, molle più rigide e una barra antirollio rivisitata che ne diminuiscono l'altezza da terra di 3 centimetri all'anteriore e 1 centimetro al retrotreno.

Anche il già performante motore della versione WRX STi è stato rivisitato per ottenere una potenza di 320 cavalli a 6000 giri (quaranta cavalli in più rispetto alla versione standard) e il tempo sull'accelerazione da 0 a 100 è così sceso da 5.4 a 4.8 secondi.
All'esterno la RB320 si contraddistingue per una griglia anteriore cromata, uno spoiler anteriore con un labbro maggiormente pronunciato, minigonne laterali inedite e nuovi colori degli interni.

I primi acquirenti avranno inoltre la possibilità di presenziare al lancio previsto in Marzo sul circuito di prova della Prodrive dove saranno presenti numerose celebrità del mondo dei rally.

Il primo esemplare sarà il premio di una lotteria organizzata dalla rivista britannica Autosport per raccogliere fondi in favore della Richard Burns Foundation.

Autore:

Tag: Tuning , Subaru


Top