dalla Home

Tuning

pubblicato il 20 novembre 2006

CLS Brabus Rocket per la Polizei tedesca?

CLS Brabus Rocket per la Polizei tedesca?
Galleria fotografica - Una CLS Brabus Rocket per la Polizei tedesca?Galleria fotografica - Una CLS Brabus Rocket per la Polizei tedesca?
  • Una CLS Brabus Rocket per la Polizei tedesca? - anteprima 1
  • Una CLS Brabus Rocket per la Polizei tedesca? - anteprima 2
  • Una CLS Brabus Rocket per la Polizei tedesca? - anteprima 3
  • Una CLS Brabus Rocket per la Polizei tedesca? - anteprima 4
  • Una CLS Brabus Rocket per la Polizei tedesca? - anteprima 5
  • Una CLS Brabus Rocket per la Polizei tedesca? - anteprima 6

La moda di possedere una supercar che imperversa tra le forze di Polizia di tutto il mondo continua a raccogliere adepti. Dopo le Lamborghini Gallardo per la Polizia Stradale italiana e la Murcielago LP640 della "Metropolitan Police" londinese, a dire la sua è la Polizei tedesca che, a quanto pare, non si sentiva adeguatamente rappresentata dalle numerose Porsche 911 in servizio su diversi tratti austradali.

Ad indossare la divisa bianco celeste della Stradale tedesca potrebbe essere una speciale interpretazione di Mercedes CLS, una vettura che sicuramente è molto rappresentativa dello stile e della tradizione della Casa di Stoccarda.

Chiamarla "speciale interpretazione" appare però riduttivo visto che l'auto in questione è stata modificata in maniera rilavante da un altro orgoglio automobilistico nazionale, conosciuto come Brabus.

Sissignori. Sulle veloci autobahn potrebbe sfrecciare a sirene spiegate niente meno che una Mercedes CLS Brabus Rocket, l'auto che al momento della sua presentazione venne nominata "world fastest sedan", ovvero la berlina più veloce del mondo.

Grazie al suo V12 da 730 cv e all'incredibile coppia di 1.320 Nm, Rocket raggiunge i 362,4 km/h di velocità massima, con tempi di accelerazione nell'ordine dei 4 secondi per lo 0-100, 10.4 per lo 0-200 e solo 29.5 secondi nello 0-300 km/h.

Insomma non ci sarebbe scampo: sia che il trasgressore colga questa CLS ferma a bordo strada o già in movimento, le possibilità di farla franca sono davvero ridotte al minimo.

Ora però bisogna attendere il comunicato ufficiale della Polizei, la quale deve decidere se investire circa 348.000 Euro per acquistare questa nuova Brabus...

Autore:

Tag: Tuning , Mercedes-Benz


Top