dalla Home

Curiosità

pubblicato il 20 novembre 2006

25 milioni di Mercedes consegnate!

25 milioni di Mercedes consegnate!
Galleria fotografica - 25 milioni di Mercedes consegnate!Galleria fotografica - 25 milioni di Mercedes consegnate!
  • Classe A   - anteprima 1
  • Classe B  - anteprima 2
  • Classe C SW   - anteprima 3
  • Classe C  - anteprima 4
  • Classe E - EVO - berlina e SW  - anteprima 5
  • Classe M - anteprima 6

Mercedes-Benz festeggia in questi giorni un traguardo molto prestigioso ed importante: 25 milioni di auto consegnate. Il record è stato raggiunto grazie all'ordine di una Classe E New Generation da parte di una società di taxi di Monaco di Baviera.

Nei suoi 61 anni di storia la casa di Stoccarda ha sempre prodotto modelli che hanno fatto epoca, a partire dalla mitica Mercedes 170 che, nella seconda metà degli anni '40, riscosse un grandissimo successo.

In questi anni sono molti i segmenti in cui Mercedes ha ottenuto ottimi risultati di vendita e altrettanti sono i modelli di auto che si sono proposti come pionieri di un segmento.

La Classe S, ad esempio, con oltre 4 milioni di unità vendute dal 1965 ad oggi è da sempre uno dei modelli leader nel segmento delle ammiraglie di lusso. Anche la Classe C, che si colloca tra le medie superiori, rappresenta da tempo un fattore chiave per la leadership della Casa tedesca; se consideriamo anche la Serie190 - lanciata nel 1983 - ad oggi sono quasi 7 milioni i clienti conquistati dalla Classe C.

Tra i modelli "inediti" che, col tempo, si sono affermati in segmenti molto eterogenei tra di loro, meritano attenzione particolare la prima serie di Classe A tra le compatte e Classe M tra i suv di lusso mentre, per quel che riguarda le auto di più recente progettazione, da citare lo stile innovativo di Mercedes Classe R e CLS.

La Casa di Stoccarda continua a confermare questo trend di crescita; infatti anche gli ultimi modelli immessi sul mercato stanno ottenendo buoni riscontri nelle vendite. Si pensi ad esempio a Classe B che, introdotta nel 2005, è già stata venduta in più di 150.000 esemplari.

Autore: Paolo Petrini

Tag: Curiosità , Mercedes-Benz


Top