dalla Home

Curiosità

pubblicato il 13 dicembre 2012

La Fiat Panda Monster Truck vista dal vivo

E' lei la nuova beniamina dello Chalet Fiat per la stagione invernale 2012/2013. In un video le nostre impressioni "live"

Galleria fotografica - Fiat Panda Monster TruckGalleria fotografica - Fiat Panda Monster Truck
  • Fiat Panda Monster Truck - anteprima 1
  • Fiat Panda Monster Truck - anteprima 2
  • Fiat Panda Monster Truck - anteprima 3
  • Fiat Panda Monster Truck - anteprima 4
  • Fiat Panda Monster Truck - anteprima 5
  • Fiat Panda Monster Truck - anteprima 6

Esagerata, impressionante, enorme. Gli aggettivi per descrivere questa Pandona si sprecano. A maggior ragione quando si ha l'opportunità di vederla dal vivo, seppur di notte. La Monster Truck, ovvero un prototipo big foot della Fiat Panda, spicca in questi giorni all'ombra dello Chalet Fiat di Madonna di Campiglio, dove inaugura di fatto la stagione invernale 2012-2013. Questa super Panda è stata realizzata per girare lo spot promozionale della nuova versione 4x4 della citycar torinese: lei è la "bestia", ma c'è anche una bella, ovvero "miss sorriso Fiat". Fino all'anno scorso la mascotte dello Chalet Fiat (qui le foto) era un'altra Panda, la "cingolata". Il motivo lo potete capire da queste immagini.

La Monster Truck, comunque, vista dal vivo fa davvero impressione! Infatti sfiora i 4 metri di altezza, un dato che da solo riassume una trasformazione tecnica piuttosto complessa. Per realizzare questo prototipo ci sono volute due settimane di lavoro, frutto della collaborazione tra un'officina "tradizionale" e aziende specializzate nella realizzazione di scenografie cinematografiche. La ruota, alta un metro e mezzo, è stata presa in prestito da un trattore, mentre la meccanica è quella della Jeep CJ7, cioé la "nonna" della Wrangler. La sfida più impegnativa è stata quella di collegare la scocca della Panda a sterzo, freni e trasmissione della Jeep. Purtroppo abbiamo potuto vedere la Monster Truck solo da ferma, ma in Fiat ci assicurano che funziona perfettamente. E noi ci siamo messi in lista di attesa per provarla...

Scegli Versione

Autore: Alessandro Lago

Tag: Curiosità , Fiat , auto italiane , lifestyle


Top