dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 11 dicembre 2012

Mercedes Classe E restyling: le prime foto

Addio ai quattro fari e benvenuto al nuovo “sguardo” di famiglia

Mercedes Classe E restyling: le prime foto
Galleria fotografica - Mercedes Classe E restyling: le prime fotoGalleria fotografica - Mercedes Classe E restyling: le prime foto
  • Mercedes Classe E restyling: le prime foto - anteprima 1
  • Mercedes Classe E restyling: le prime foto - anteprima 2
  • Mercedes Classe E restyling: le prime foto - anteprima 3
  • Mercedes Classe E restyling: le prime foto - anteprima 4
  • Mercedes Classe E restyling: le prime foto - anteprima 5
  • Mercedes Classe E restyling: le prime foto - anteprima 6

A quattro anni dal debutto la Mercedes Classe E, codice W212, si prepara ad un sostanzioso restyling che vedremo in forma definitiva al prossimo Salone di Detroit (14-27 gennaio 2013). La modifica più evidente, quella che appare chiaramente nelle prime foto ufficiali “sfuggite” in rete, è riservata al frontale, dove due grandi fari sagomati prendono il posto dei quattro fari precedenti. Per la Mercedes Classe E restyling sembra quasi di un ritorno stilistico alle origini, visto che solo la prima Classe E (W 124) aveva due gruppi ottici anteriori, ma più prosaicamente si tratta di un adeguamento al design di marca ormai votato a questo stilema, semplificato e moderno.

L’occasione è utile per modificare anche la forma del paraurti anteriore, dato che la Mercedes Classe E restyling ha la calandra ancora più massiccia e sporgente e prese d’aria inferiori di forma più arrotondata. La fiancata appare invariata rispetto all’attuale modello, mentre il posteriore presenta solo un diverso scivolo inferiore di coda. Dentro cambiano solo alcuni dettagli come la forma del volante, il disegno della strumentazione, i materiali e i sedili, che hanno un supporto maggiorato. Nulla di ufficiale riguardo i motori, ma è facile immaginare un’ulteriore evoluzione nella gamma degli attuali propulsori, con l’aggiunta di una E180 1.6 da 156 CV e una E400 da 335 CV. Non mancherà neppure la nuova edizione della Classe E BlueTECH Hybrid.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Mercedes-Benz , auto europee , detroit


Top