dalla Home

Novità

pubblicato il 17 novembre 2006

Saab 9-7X Bi-Fuel

Saab 9-7X Bi-Fuel
Galleria fotografica - Saab 9-7X Bi-FuelGalleria fotografica - Saab 9-7X Bi-Fuel
  • Saab 9-7X Bi-Fuel - anteprima 1
  • Saab 9-7X Bi-Fuel - anteprima 2
  • Saab 9-7X Bi-Fuel - anteprima 3

Dal primo gennaio 2007 i potenziali clienti di un SUV di nicchia quale il Saab 9-7X, fino ad oggi disponibile solo nelle motorizzazioni a benzina, avranno la possibilità di scegliere anche le versioni con doppia alimentazione benzina e GPL, mantenendo invariati i prezzi d'acquisto.

Questa novità sarà la protagonista dello stand CAVAUTO (l'importatore per l'Italia della Saab 9-7X) al prossimo Motor Show di Bologna.
Una scelta tecnica quanto meno opportuna, considerando la cubutara altrimenti improponibile dei motori di serie: V6 da 4.2 litri o V8 di 5.300 centimetri cubici da 305 cavalli di potenza!

In questa versione bifuel, il GPL è stivato in un serbatorio toroidale posizionato al posto della ruota di scorta, mentre a quest'ultima supplisce un kit di riparazione veloce.
Per la realizzazione dell'impianto, CAVAUTO si è affidato a LandiRenzo con un sistema di tipo a iniezione sequenziale multipoint che garantisce fluidità di marcia, ma soprattutto consumi contenuti. Per l'appunto la 9-7X Bi-Fuel quando è alimentata a GPL, ha un autonomia di circa 300 chilometri percorribili con una spesa pari ad un quarto di quella che bisogna sostenere per percorrere i 600 chilometri col pieno di benzina.

Invariate, rispetto alla versione alimentata solo a benzina, le dotazioni presenti di serie come il controllo elettronico della stabilità, l'ABS, il sistema anti-ribaltamento, le ruote in lega di alluminio da 18 pollici, fari allo xenon, lava-fari, pedaliera regolabile, impianto stereo Bose con comandi al volante e sedili rivestiti in pelle con gli anteriori riscaldabili.

Le 9-7X Bi-Fuel mantengono la garanzia di 2 anni a chilometraggio illimitato, e saranno disponibili a 57.000 Euro per l'otto cilindri, o 49.850 Euro per la 6 cilindri in linea di 4,2 litri.

Autore: Maurizio Besostri

Tag: Novità , Saab


Top