dalla Home

Curiosità

pubblicato il 7 dicembre 2012

Fiat Panda 4x4 Monster Truck

Sarà questa Panda alta quasi quattro metri la protagonista del prossimo spot TV

Galleria fotografica - Fiat Panda 4x4 Monster TruckGalleria fotografica - Fiat Panda 4x4 Monster Truck
  • Fiat Panda 4x4 Monster Truck - anteprima 1
  • Fiat Panda 4x4 Monster Truck - anteprima 2
  • Fiat Panda 4x4 Monster Truck - anteprima 3
  • Fiat Panda 4x4 Monster Truck - anteprima 4

Un video amatoriale apparso in Rete e poi il nostro avvistamento al Motor Show 2012 lo confermano: la Panda "Bigfoot" esiste davvero e si chiama Panda Monster Truck, un prototipo realizzato da Fiat in collaborazione con Mercurio Cinematografica, lo scenografo Andrea Faini e L'Officina di Fabio Gementi e destinato alla realizzazione di una nuova campagna pubblicitaria per la Panda 4x4.
 
SOTTO E' UNA JEEP
Per realizzare questo esemplare sono state impiegate poco più di due settimane di lavoro, abbinando la carrozzeria di una Panda 4x4 al pianale di una Jeep CJ7 con motore 4200 cc dotata di ruote da trattore del diametro di 150 centimetri e larghe 50 cm montate tramite dei mozzi in ferro pieno realizzati appositamente. Il risultato finale è una Panda "monster truck" alta ben 390 centimetri, lunga 380 cm e larga 250 cm.

GRANDI RUOTE PER LA TV 
Perfettamente funzionante, la Fiat Panda Monster Truck sarà protagonista del prossimo spot on air all'inizio del 2013. Realizzato dall'agenzia Leo Burnett, il filmato pubblicitario racconta  la storia di quattro amici che partono per un fine settimana in montagna. La Panda 4x4, trasformandosi in Monster Truck, sale agilmente fino al rifugio, stupendo tutti per le sue capacità. E quando il guidatore, credendo di essere su una normale Panda 4x4, scende dall'auto, si ritrova a cadere verso il basso per due metri, per poi atterrare nella soffice neve tra le risate degli amici.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Curiosità , Fiat , spot pubblicitari


Top